Festa dell’uva e del vino Bardolino dal 28 settembre al 2 ottobre Bardolino (VR)

Festa dell’uva e del vino Bardolino dal 28 settembre al 2 ottobre Bardolino (VR)

Festa dell’uva e del vino Bardolino

dal 28 settembre al 2 ottobre

Bardolino (VR)

A Bardolino dal 28 settembre al 2 ottobre si terrà la Festa dell’uva e del vino Bardolino, dedicata al re dei vini rossi del lago.
Musica, spettacoli, degustazioni, enogastronomia e intrattenimenti coinvolgeranno tutto il paese, la Festa dell’Uva e del Vino Bardolino è un appuntamento da non perdere con decine di appuntamenti dedicati.
Il Bardolino, vino simbolo di questo territorio, sarà il protagonista in tutte le sue varianti: dal Classico al Superiore fino al Chiaretto. Il lungolago e le vie del centro storico saranno animate da un ricco calendario di eventi a cui prenderanno parte decine di migliaia di visitatori.
Il cuore della festa sarà il Parco Carrara Bottagisio, sul Lungolago Cornicello, dove saranno allestiti gli stand delle associazioni di Bardolino e si potranno degustare menù gastronomici accompagnati da sua maestà il Bardolino. Concerti, shopping, artigianato e gastronomia tipica renderanno ancora più coinvolgente l’atmosfera.
Emblema della Festa sarà la tradizionale grande botte posizionata in Piazza Catullo, di altezza 6 metri e larghezza 4, punto di distribuzione del succo d’uva.



Informazioni Evento

Date:
dal: 28/09/2017
al: 02/10/2017
Dove:
Bardolino (VR)
Evento:
Festa del vino
Link Riferimento:
http://www.bardolinotop.it/eventi/88-festa-dell-uva-e-del-vino-bardolino