Pitoti beer fest 14-15-16 luglio Capo di Ponte (BS)

Pitoti beer fest

14-15-16 luglio
Capo di Ponte (BS)

Pitoti beer fest, da venerdì 14 a domenica 16 luglio 2017, organizzato dal Birrificio Camuno Balanders’ in collaborazione con l’agenzia di organizzazione eventi Vitamina C, è l’evento dedicato alla birra artigianale, allo spirito della montagna e alla filosofia dei tre ragazzi camuni che sono cuore e anima della brew farm.

L’evento prevede la presenza di diverse aree tematiche: saranno presenti sei birrifici tutti rigorosamente artigianali, che condividono con Balanders’ l’amore per la birra, un’area food con proposte da leccarsi i baffi, tanti eventi e tanta musica.
L’area Beer è il cuore e motore della manifestazione. Sarà distribuita ovviamente birra Balanders’ ma troveranno spazio anche i Friends, ovvero quei birrifici amici sia per stile che per stima reciproca. Ognuno avrà la propria area dedicata, ben distinta. Parteciperanno all’evento l’Agrobirrificio Luppolajo, il birrificio Artigianale Pejo, il birrificio Endorama, il birrificio Curtense e, ovviamente, il birrificio camuno Balanders’.
Sarà l’occasione per degustare ottime birre, ma anche per conoscere i birrifici, le diverse qualità di birra e i mastri birrai con cui condividere filosofia e dissetarsi in compagnia.

Sabato alle ore 18 e Domenica alle ore 17 ci sarà la possibilità di partecipare a un percorso guidato su prenotazione, con degustazione delle birre presenti e approfondimenti tematici con i mastri birrai.


L’area food si contraddistingue per le proposte culinarie offerte ai visitatori: tante specialità che ben si accompagnano alle birre proposte, oltre che tante ghiottonerie dolci e salate: hamburger, porchetta, fritti e dolci tentazioni.
Presente un’area bimbi, con giochi e gonfiabili per far divertire i nostri piccoli e perché tutti i Balenders’ sono stati bambini, quindi non si può non pensare anche a loro! La conformazione del Parco tematico che ospiterà l’evento poi, immersa nel verde, ben strutturata con posti a sedere, zone d’ombra e il vicino laghetto di pesca, ben si presta per trascorrere una piacevole giornata o serata in famiglia e in compagnia di amici.

In collaborazione con l’Agenzia Turistico Culturale del Comune di Capo di Ponte, abbiamo creato un percorso virtuale ad anello che tocca tre dei più importanti siti storici del Comune di Capo di Ponte: il Parco di Seradina Bedolina, la Pieve di San Siro e il Parco Archeologico Nazionale dei Massi di Cemmo. In ognuno dei tre punti nella giornata di domenica sarà presente una guida turistica che gratuitamente accompagnerà i visitatori alla scoperta di queste meravigliose bellezze.
Ed infine musica, tanta buona musica! Durante le tre serate si ascolterà infatti musica dal vivo. La lineup prevede musica di gruppi e cantanti Camuni e che ripercorrono la filosofia Balanders’: lo spirito della montagna! Venerdì si esibiranno i Pianta Stabile e a seguire Staggerman and the Hobo’s Amen, sabato sarà la volta dei cantautori Marco Bressanelli e a seguire Bartolino’s, domenica Superdownhome.

Si può trascorrere con noi una sola serata, oppure accompagnarci per tutta la tre giorni, avvalendosi del camping adiacente al Parco o dell’area camper attrezzata, il tutto a prezzi vantaggiosissimi.
Ci si può raggiungere in auto: uscita capo di Ponte della SS42. Il Parco tematico si trova a circa 1 km dall’uscita della tangenziale oppure in treno: a Capo di Ponte c’è la stazione ferroviaria che collega Brescia alla Valle Camonica.
Insomma, non partecipare alla Pitoti beer fest sarebbe proprio un peccato: vi aspettiamo!

Saremo aperti venerdì 14 luglio dalle 18, sabato 15 luglio dalle 16 e domenica 17 luglio dalle 11

Info e contatti: Germano 340-2316479 – Giuseppe 366-5382866 – Roberta 339-3241566
commerciale@balanders.it info@vitaminac-adv.com Pagina Fb Balanders’ Birrificio Camuno e Vitamina C