Sagra Del Taleggio 23 luglio Peghera - Taleggio (BG)

Sagra Del Taleggio 23 luglio Peghera - Taleggio (BG)  Sagra Del Taleggio

23 luglio

Peghera - Taleggio (BG) 

In un piccolo paesino nel cuore della verde Valtaleggio si tiene da ormai nove anni la Sagra del Taleggio. Una festa originale che si pone come obiettivo primo la valorizzazione del territorio e dei prodotti tipici in esso presenti, in particolare per quest'occasione il protagonista indiscusso è il Taleggio, che prende il nome proprio dalla valle.
Un'occasione perfetta per trascorrere una domenica lontani dalla frenesia della città e lasciarsi quindi coccolare dalla natura e dall'atmosfera festosa della giornata.
Per l'occasione la via centrale sarà arricchita da bancarelle di prodotti tipici e artigianato locale, ai quali si aggiungono poi diversi intrattenimenti distribuiti nell'arco di tutta la giornata
Apri-pista delle attrattive sarà la caseificazione del taleggio che si terrà alle 9.30, a seguire un atomico show del celebre chef Andrea Mainardi, il quale affianca ormai da qualche anno Antonella Clerici nella sua trasmissione "La prova del cuoco".


Dopo una pausa pranzo presso i ristoranti convenzionati e/o i punti ristoro, la giornata riprende a pieno ritmo con la visita alle cantine, seguita poi dalla passeggiata coi transumati e per concludere i TalegGiochi!!!

Sagra Del Taleggio 23 luglio Peghera - Taleggio (BG)
Ovviamente non poteva mancare l'animazione per i più piccoli con truccabimbi, trampolieri e tanto altro che ci faranno compagnia per l'intera giornata.
Insomma un evento imperdibile e unico.

Vi aspettiamo numerosi il 23 LUGLIO a PEGHERA in VALTALEGGIO!
Vietato mancare!!!!


Domenica 23 Luglio 2017 - dalle ore 09:30 alle ore 18:00
Via Centrale - Via A. Arnoldi - Peghera - Taleggio (BG)