Remember The Floating Piers, tanti eventi dal 18 giugno al 3 luglio Sulzano - Monte Isola (BS)

Remember The Floating Piers

dal 18 giugno al 3 luglio

Sulzano - Monte Isola (BS)

«Vogliamo continuare la straordinaria esperienza di The Floating Piers e fare di questo lago un'altra delle perle del turismo lombardo».

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, che oggi ha firmato l'accordo di collaborazione tra Regione Lombardia, Comune di Sulzano e Autorità di Bacino lacuale dei laghi d'Iseo, Endine e Moro per la promozione dell’attrattività turistico culturale dell'area centro orientale del lago d'Iseo, che prevede tra gli interventi l'adeguamento edile e impiantistico dello stabile 'Le Palafitte' nel Comune di Sulzano. E proprio in questa occasione è stato presentato «Remember the Floating Piers», il pacchetto di iniziative in programma dal 18 giugno al 3 luglio, ovvero lo stesso periodo durante il quale lo scorso anno il lago ospitò il grande evento.


In programma appuntamenti di street food, una camminata all’insegna della storia e dei sapori sull’antica via Valeriana, una veleggiata che unirà Sulzano a Montisola, ma soprattutto lo spettacolo di luci già preannunciato per il 18 giugno dalle 22.30: in quell’occasione i battelli dalle 18 alle 23 che faranno spola da Sulzano e Montisola saranno gratuiti.

Il presidente lombardo ha usato un paragone con Milano. «Milano sta vivendo un periodo di rinascita, anche grazie al successo di Expo. Vogliamo che il grande evento che questa zona ha ospitato l’anno scorso, produca lo stesso effetto per il Lago d’Iseo. Per Regione Lombardia - ha assicurato - si tratta di un impegno non solo economico, ma istituzionale.Voglio seguire personalmente questi progetti e lavorare insieme ai territori per superare ogni eventuale ostacolo».

Programma dettagliato e locandina QUI

Articolo del giornale di Brescia