Mercato Europeo, cibo di strada sul lungo lago 19-20-21 maggio Lecco

Mercato Europe lecco maggio 2017Mercato Europeo, cibo di strada sul lungo lago

19-20-21 maggio

Lecco

Il "Mercato Europeo" - dal 19 al 21 maggio - torna a Lecco, per animare il lungolago con un menù dagli ingredienti unici: ottimo cibo e una buona dose di allegria.
16 i Paesi rappresentanti (Austria, Grecia, Spagna, Brasile, Germania, Francia, Inghilterra, Olanda, Finlandia, Cecoslovacchia, Irlanda, Russia, Polonia, Belgio e Ungheria), Italia compresa, con 12 regioni e 5 province lombarde, per un totale di circa 70 stand. Non solo conferme, come la paella spagnola, la pita greca e i formaggi della Basilicata, ma anche tante novità: un banco pittoresco ungherese proporrà un gustoso dolce cotto al momento, uno proveniente dal Beglio offrirà sfiziosità al cocco ed anche gustose crepes olandesi e biscotti della Bretagna.


«Per noi è un grande piacere organizzare un evento di tale importanza, di tale successo e così "atteso" dai lecchesi - spiega Giuglio Zambelli, presidente di Promozioni Confesercenti - Sappiamo che questa manifestazione è molto amata. Un affetto ricambiato dagli operatori che ogni anno attendono di poter tornare a Lecco per offrire le loro prelibatezze e godere di un'ospitalità davvero unica. La soddisfazione più grande per noi è ricevere moltissime richieste di partecipazione da tutta Europa. Ma non solo. Crescono le domande anche da parte di molti operatori di Lecco e dintorni, incuriositi dalla possibilità di partecipare alla kermesse».

«Anche quest'anno - aggiunge Francesca Bonacina, assessore al turismo e alle attività produttive del Comune di Lecco - abbiamo scelto di collaborare con gli organizzatori del Mercato Europeo, manifestazione per la quale già mesi prima si sente domandare quando è previsto l'arrivo, sinonimo di apprezzamento per l'offerta dei partecipanti. Un modo per portare più turisti in città e invogliarli a conoscere più da vicino Lecco e le sue bellezze. Quest'anno inoltre i turisti provenienti da fuori città troveranno ad attenderla la ruota panoramica da cui ammirare il lago e le montagne, ciliegina sulla torta di un weekend dedicato al gusto e al relax in famiglia e tra amici».

Gli orari:
inaugurazione: venerdì 19 ore 12, piazza Cermenati
venerdì 19 - sabato 20: dalle ore 9 alle ore 24
domenica 21: dalle ore 9 alle ore 20