Festival del Culatello 1-2-3-4 giugno Zibello (PR)

Festival del Culatello 1-2-3-4 giugno Zibello (PR)

Festival del Culatello

1-2-3-4 giugno

Zibello (PR)

Una comunità compatta, quella di Zibello, che vede otto associazioni di volontariato locali guidate dalla Pro Loco locale e degli Antichi Produttori del Culatello, è pronta a dar vita alla 32esima edizione della festa del Culatello di Zibello, che da quest’anno cambia denominazione e diventa Festival.
Dal 1 al 4 giugno, nel cuore rivierasco della bassa parmense sarà possibile degustare culatello DOP, specialità del territorio e piatti preparati da chef stellati dell’associazione CheftoChef Emilia Romagna cuochi.
E poi musica, folklore e mercati animeranno questo luogo già ricco di naturale fascino e motivo di ispirazione per scrittori ed artisti. Calarsi in queste terre significa recuperare quella dimensione a misura d’uomo di cui ormai si sono persi i contorni.


L’organizzazione, forte di una trentennale esperienza,  non vuole farsi trovare impreparata a fronte di qualsiasi condizione meteorologica. L’eventuale maltempo troverà nel Palaculatello, grande tensostruttura sita nella storica piazza dedicata a Giovannino Guareschi, il luogo di svolgimento di questa manifestazione identitaria per l’intera comunità.

Per il programma: www.festadelculatello.it