Fiera Vita in Campagna 24-25-26 marzo Brescia @vitaincampagna.rivista

Vita in Campagna 24-25-26 marzo Brescia 2017

Fiera Vita in Campagna

24-25-26 marzo

Brescia


Torna la fiera Vita in Campagna, alla sua 7° edizione. Quest’anno si terrà a Montichiari di Brescia il 24, 25 e 26 marzo. Il tema in primo piano sarà quello della biodiversità. Razze animali in via d’estinzione, piante, erbe e ortaggi quasi scomparsi, vecchie varietà di frutta… gli ingredienti ci sono tutti per una manifestazione che che unisce passione per la natura al rispetto dell’ambiente.

Biodiversità

Stando ai dati ministeriali, l’Italia è fra i paesi europei più ricchi di biodiversità. Infatti ospita circa la metà delle specie vegetali e circa un terzo di tutte le specie animali presenti in Europa. Dunque è nostro compito proteggere il patrimonio floristico e faunistico.

A questo proposito, Vita in Campagna riunisce moltissime onlus custodi e protettrici della biodiversità. A cominciare dall’Associazione Amatori Mele Antiche, che recupera antiche varietà di mele. La Fondazione Archeologia Arborea, che in 30 anni ha salvato oltre 100 varietà. Non mancano poi gli animali, con Rare, associazione Razze Autoctone a Rischio Estinzione; e molte altre fondazioni ed associazioni senza scopo di lucro.

Vita in Campagna

Animali, prodotti, rarità e sapori ormai escluse dagli ordinari circuiti commerciali. Questo è il primo, ottimo motivo per visitare la fiera, la presenza di tanti appassionati, disposti a raccontare le loro storie ed esperienze. Per un settore – quello dell’agricoltura per passione – che vanta un numero sempre crescente di adepti. E che potrebbe interessare anche a voi!

Conoscenze su orticoltura, giardinaggio, piante aromatiche e officinali, frutteti, vigneti, oliveti. Ed anche allevamenti di piccole dimensioni, fattorie didattiche, fattorie sociali, agribirrifici… ce n’è davvero per tutti i gusti alla Vita in Campagna, fiera che prevede per chi volesse saperne di più numerosi corsi gratuiti (oltre 150) su qualsiasi argomento “rurale”.

Scarica il coupon sconto qui http://www.informatoreagrario.it/ita/files/coupon-2017-B.pdf?utm_source=bannersitovic&utm_medium=display