Factory Market 19 marzo Alzano Lombardo (BG) @spaziofase

Factory Market 19 marzo Alzano Lombardo (BG)

 Factory Market

19 marzo

Alzano Lombardo (BG)

Le porte della splendida ex cartiera Pigna riaprono per l'attesissima "Spring Edition" di Factory Market, il festival dedicato a handmade e autoproduzioni, con giovani designer, artigiani, illustratori e creativi provenienti da tutta Italia.

Nato nel 2011 come piccolo market per gli amanti dell' handmade e delle curiosità, oggi Factory Market è diventato un vero e proprio festival di giovani makers e creativi provenienti da tutta Italia e che accoglie fino a 10.000 visitatori per edizione.
Che siano designer, illustratori, artigiani, artisti o ceramisti, qui tutti i makers possono trovare uno spazio per esprimersi e per far conoscere il proprio lavoro e i propri prodotti handmade, ma anche per scambiare idee e dar vita a collaborazioni e nuovi progetti.
Factory Market è un evento trimestrale creato e diretto da Coffee N Televisiøn.

AREA ESPOSITIVA

100 makers provenienti da tutta Italia, che esporranno e venderanno i propri prodotti, dal fashion design ai prodotti per il corpo, dalle ceramiche all'arredamento d'interni, fino alla microeditoria e l'illustrazione, tutto rigorosamente handmade e autoprodotto, in edizione limitata.

INTERVENTI E CONFERENZE

Accanto alla mostra/mercato ci saranno numerose attività collaterali sulla tematica della creatività e del "fatto a mano" per adulti e bambini, tra cui un format che mira a promuovere e incoraggiare le giovani realtà imprenditoriali bergamasche:

BERGAMO CONTEMPORANEA: Alcuni tra i più influenti giovani creativi di Bergamo raccontano i progetti come esempio di passione e progettualità futura nel proprio territorio tra gioie e difficoltà.
Partecipano:

DIANA / LES COCOTTES - Corsi e showcooking originali e moderni
STEFANO RAIMONDI / GAMEC - curatore d'arte
MATTEO BASSOTTO / AURORA - applicazione e servizi

WORKSHOP E ATTIVITA'

Ecco qui l'elenco completo dei WORKSHOP per adulti al FACTORY MARKET Spring Edition; per ogni laboratorio è necessario iscriversi mandando una mail a: beatricespaziofase@gmail.com
*fino ad esaurimento posti

h. 11.00 - 13.00
RILEGATURA: IL MIO ERBARIO

Accompagnati da Federica impareremo le tecniche base di rilegatura creando un piccolo taccuino che diventerà il nostro erbario. Tra fiori essicati e carte di recupero creeremo insieme l'erbario perfetto per collezionare fiori e foglie.
A cura di Yuuy

h.14.00 - 16.00
PIEGHE DI LUCE: ORIGAMI LAMP!

Durante il workshop costruiremo passo passo una lampada a sospensione sfruttando la tecnica dell’origami strutturale. Ciascuno creerà e porterà a casa la sua lampada a sospensione.
Piegare, assemblare, cablare e … luce sia!
A cura di CODEsign.

h.16.30 - 18.45
COSMESI BIO HANDMADE

Corso di autoproduzione di prodotti benessere utilizzando materie prime biologiche e del commercio equo e solidale. In particolare realizzeremo mini bombe effervescenti, uno scrub corpo, una maschera viso e confezioni per rendere questi prodotti idee regalo.
Durante il corso verranno fornite nozioni base di cosmetica e si utilizzeranno tecniche di fustellatura e stamping per la realizzazione dei pacchetti.
A cura di: Gherim Gusto Solidale: Bottega e Caffè

Bar FASE: AREA RELAX E RISTORANTI

Inaugurata con successo anche la nuova area food: nuova luce e nuove strutture per cinque realtà che per tutta la durata dell'evento sapranno soddisfare anche i palati più esigenti: le proposte food che spaziano dai taglieri alle specialità vegane, da vellutate a specialità friulane e moltissime altre proposte.

KIDSLOFT - AREA BIMBI

Mothern presenta due giorni di attività, gioco e laboratori in uno spazio creato per le famiglie in una splendida area tutta nuova e a misura di bambino, in cui troverete:

AREA MORBIDA 0-2 anni
Uno spazio accogliente, caldo e sicuro dove passare la giornata anche con i più piccoli.

BIBLIOTECA DEI PICCOLI
Un'area comoda e accogliente dove immergersi nella lettura. Selezione dei libri a cura della Biblioteca di Alzano Lombardo.

AREA GIOCO LIBERO 3-10 anni
Un villaggio da scoprire dove vivere e condividere avventure fantastiche.

AREA WORKSHOP
Tre laboratori dedicati alla creatività e alla fantasia:

h. 15,00 - 16,30
THE POTTERY EMPIRE - Laboratorio di ceramica
Realizzazione di una tazza in ceramica usando la tecnica del "colombino".
a cura di Susanna Alberti.
Per bambini dai 5 anni in su.

H. 16,30 - 17,30
BOOH! - Workshop di caccia ai fantasmi
Realizzazione di un kit da "ghostbuster", per un divertente gioco di ruoli: cappucci da fantasmi salterini e ingegnosi strumenti per acchiapparli pronti per giocare nel nostro spazio per tutta la giornata!
A cura di Canedicoda.

DALLE 15,00 per tutto il pomeriggio
WE GOT STORIES FOR YOU
Quattro storie raccontate e animate nel nostro capanno cantastorie.

Per info e iscrizioni: info.mothern@gmail.com