Boo Boo Night : sapori d’Oriente e Sake al mercato noodle bar 7 marzo Milano #booboonight

Boo Boo Night

Sapori d’Oriente e Sake al mercato noodle bar 

Per un appuntamento gourmet a sei mani

7 marzo

Milano

Domani, per la prima volta, tre eccellenze della cucina asiatica “alla milanese” si riuniscono intorno allo stesso fornello per una speciale serata dedicata ai sapori d’Oriente: da Al Mercato Noodle Bar va in scena la Boo Boo Night.
In giapponese, “boo boo” è il verso del maiale: sarà questo l’ingrediente protagonista della cena firmata da Eugenio Roncoroni, Luca Catalfamo e Shimpei Moriyama. I tre chef, rispettivamente alla guida dei ristoranti Al Mercato, Casa Ramen e Saketeca Go, hanno in comune la passione per la cucina asiatica: ognuno di loro, seguendo il proprio e la propria filosofia, ha contribuito a portare a Milano un pizzico di Oriente.
Boo Boo Night Sapori d’Oriente e Sake al mercato noodle bar  Per un appuntamento gourmet a sei mani 7 marzo Milano
In occasione della Boo Boo Night, gli chef hanno ideato uno speciale menù degustazione: nella prima parte della cena, ogni cuoco realizzerà una ricetta non convenzionale, che esprime la sua personale interpretazione del Sol Levante; seguiranno alcuni piatti creativi realizzati “a sei mani”.
Le creazioni degli chef saranno accompagnate da una degustazione di Sake proposta da HeavenSake - brand parigino che ha trasformato la tradizionale bevanda giapponese a base di riso in un drink alla moda – e JFC, distributore per l’Italia di numerosi marchi di Sake. Ospite in sala la sommelier giapponese Mika Shibata, che guiderà gli ospiti attraverso la degustazione dei diversi tipi di Sake proposti.
Dopo cena la Boo Boo night proseguirà al bar, dove saranno serviti yakitori (tradizionali spiedini di pollo giapponesi) e cocktail fino a tarda notte: dietro al bancone, il bartender di Al Mercato Mattia Mizzi sarà affiancato dallo storico barman e proprietario dell’Atomic Bar di Milano, Franco “Tucci” Ponti.

BOO BOO NIGHT
Martedì 7 marzo
Al Mercato Noodle Bar, viale Bligny 3, Milano
#booboonight
8 PM: Inizio degustazione
10 PM – 2 AM: yakitori e cocktails
Menu degustazione: € 50 (bevande escluse)
Menu degustazione con sake tasting: € 70
Prenotazioni: 02.8706 4275