2/27/2017

Vinitaly and the City dal 7 all'11 aprile Bardolino (VR)

Vinitaly and the City dal 7 all'11 aprile Bardolino (VR)

Vinitaly and the City

dal 7 all'11 aprile

Bardolino (VR)

Nella suggestiva cornice di Bardolino dal 7 all’ 11 aprile 2017 si svolgerà l’edizione 2017 di “Vinitaly and the City”, l’appuntamento fuori salone del Vinitaly.

Il Vinitaly, manifestazione leader nel settore del vino riconosciuta a livello mondiale, si amplia per la prima volta al di fuori delle mura cittadine scegliendo Bardolino come riferimento di qualità.
Il progetto, sviluppato dalla Fondazione Bardolino Top in collaborazione con Veronafiere, permetterà alla storica città lacustre di concentrare l’attenzione degli addetti ai lavori (imprenditori, buyer, aziende, giornalisti, esperti) e dei visitatori sulle eccellenze vitivinicole del territorio.
Bardolino sfoggerà i colori del brand Vinitaly grazie a spettacoli di mapping, videoproiezioni, installazioni artistiche che daranno una veste unica al centro cittadino, un colpo d’occhio emozionante ed impattante.

Lungolago Cornicello e Parco Carrara Bottagisio vedranno la presenza dei Consorzi del Vino benacensi, legati alle realtà produttive del Bardolino, Lugana, Valpolicella, Custoza.
La partecipazione del Consorzio del Prosecco DOC, ospite speciale della manifestazione, regalerà un ulteriore motivo di interesse visto il successo strepitoso ottenuto nel 2016, con una produzione di 90 milioni di bottiglie ed una crescita del 6% rispetto al 2014.
Strutture eleganti ospiteranno spazi promozionali e degustazioni di prodotti tipici, inoltre sarà allestita un’area destinata agli approfondimenti, alle eccellenze territoriali e alla cultura del vino.
Villa Carrara Bottagisio e il parco antistante ospiteranno degustazioni guidate con i sommelier della Fisar e concerti di artisti di calibro nazionale e internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento