Natale con Gusto, il mercatino natalizio delle eccellenze gastronomiche nostrane 17-18 dicembre Iseo (BS)

Natale con Gusto

17-18 dicembre

Iseo (BS)


È tornata una delle rassegne natalizie più amate in tutta la Lombardia. A Iseo, sulle sponde del lago, è arrivato “Natale con Gusto”. Lo storico appuntamento è il festival di tradizioni e tipicità agroalimentari più grande di tutta la regione ed è giunto ormai alla sua 15° edizione. Ultimo appuntamento sabato 17 e domenica 18 dicembre.
Numerose le iniziative in programma a Natale con Gusto. Nei mercatini natalizi saranno in mostra le eccellenze della produzione enogastronomica nostrana, con più di settanta produttori che esporranno le loro specialità locali quali: birre artigianali, vini, olio, miele mentre dal resto d’Italia fanno bella mostra dolciumi, salumi e molto altro. Numerose le idee regalo, non solo alimentari dai profumi ai cosmetici bio, alle tisane e ad altre creazioni artigianali.
Il calendario di “Natale con Gusto” non include, appunto, soltanto il gusto. C’è apazio anche per la vista (e la cultura), con i magnifici monumenti di Iseo che saranno visitabili per l’occasione. Il Castello Oldofredi, il Palazzo dell’Arsenale, la Pieve e la Chiesa del Mercato e il suggestivo reticolo delle vie del borgo che si snoda lungo il centro storico.
L’offerta comprende anche una rassegna musicale. Gli Zampognari della Val Trompia, i Canti di Natale, la Banda cittadina e l’Emma L. Quartet sono soltanto alcuni dei musicisti presenti. E ancora cabaret, mostre d’arte, burattini, la pista sul ghiaccio e svariate altre opportunità di divertimento. Non mancheranno, per i golosi, le degustazioni a tema; e per i bambini, lo zucchero filato gratuito.
Insomma, un’occasione unica per immergersi nell’atmosfera natalizia in una località dall’atmosfera suggestiva. Un’occasione per farsi gli auguri con vin brulé e caldarroste sulle sponde del lago, mentre si gode di una delle rassegne più animate e variegate di tutta la regione. “Natale con Gusto” ad Iseo, per un Natale dal sapore indimenticabile!