Arte Panettone 20 novembre Parabiago (MI)

Festival del Panettone a Parabiago (Milano) 19-20 novembre 2016 | Informazioni e orari Eventi a Milano

Arte Panettone

20 novembre

Parabiago (MI)


Farà tappa a Parabiago «Arte.Panettone» manifestazione legata ai panettoni artigianali. L'evento, patrocinato dal Comune, si terrà nel fine settimana di sabato e domenica 20 novembre nelle sale di Villa Corvini (Via Santa Maria 27, sabato: dalle 15 alle 20; domenica dalle 10 alle 20. Ingresso libero) .

Parteciperanno decine di pasticcerie del milanese e del varesotto, tutte in possesso del marchio di qualità del «Panettone tipico della tradizione artigiana milanese», sigillo che valorizza e tutela il panettone artigianale di Milano. Non è una cosa da poco: i produttori per poter utilizzare il marchio devono rispettare un preciso disciplinare di produzione che indica ingredienti e modalità di preparazione e del famoso dolce natalizio.

Durante la manifestazione sarà possibile assaggiare gratuitamente i panettoni. Non solo: per l'occasione tutti i maestri pasticceri venderanno i panettoni a un prezzo promozionale di 20 euro al chilo. Il tutto sarà accompagnato da degustazione di grappe, liquori e gelati prodotti artigianalmente. L'evento verrà replicato una settimana dopo nelle sale di Villa Burba a Rho.