Sagra del Cinghiale dal 3 al 9 ottobre Sulzano (BS)

Sagra del Cinghiale dal 3 al 9 ottobre Sulzano (BS) 2016Sagra del Cinghiale

dal 3 al 9 ottobre

Sulzano (BS)

La Prolago Sebino in collaborazione con Oratorio San Giovanni Bosco di Sulzano e Associazione Nistoc dal 3 al 9 Ottobre organizza la 12a Sagra del Cinghiale di Sulzano. Puntuale come ogni anno, al cambio di stagione antunnale, ecco tornare la Sagra del Cinghiale di Sulzano, giunta ormani alla sua dodicesima edizione. Una settimana che vedrà impegnati tutti i ristoranti del luogo nel proporre i loro menù dedicati al cinghiale nellesue più differenti preparazioni. Sette giorni di degustazioni con menù dedicati a base di cinghiale nei ristoranti del paese. Cinghiale cucinato in tutti i modi: stracotto, crudo e perfino sulla pizza. Una settimana all’insegna della gastronomia di montagna, che fa di Sulzano una delle capitali bresciane autunnali della buona tavola.

I ristoratori aderenti all’iniziativa offriranno dal 3 ottobre al 9 ottobre dei menù a prezzo fisso a base di cinghiale. Il menù della Sagra è proposto a 27 € - Prenotazione obbligatoria (acqua, 1/4 vino della casa, caffè inclusi)




  • Antipasto: salame di cinghiale, ricotta sfiziosa della Valcamonica, pancetta di cinghiale, zucchine saporite sott'olio. 
  • Primo: fettuccine con ragù di cinghiale e castagne.
  • Secondo: bocconcini di cinghiale al vino rosso con le mele, polenta di farina biologica. 
  • Dolce: gelato soft di frutti di bosco con Julienne di cioccolato