Castagnata 30 Ottobre Morimondo (MI)

Castagnata 23 Ottobre Morimondo (MI) 2016 Castagnata

  30 Ottobre

Morimondo (MI)


Morimondo ripropone domenica 30 Ottobre la Castagnata, festa che ogni anno celebra il frutto autunnale per eccellenza. La manifestazione, che si sarebbe dovuta tenere domenica 23 Ottobre, era stata rinviata a causa del maltempo. Morimondo, città slow e borgo tra i più belli d’Italia, vedrà animarsi le sue strade con il crepitio delle castagne sul fuoco: vin brulé, marroni e poi ancora dolci a base di farina di castagna. Complice il bel tempo, sarà possibile fare passeggiate lungo i sentieri della campagna  cistercense e visitare l’Abbazia. alla ricostruzione del paese.

Tra gli ospiti della manifestazione il mercatino hobbistico ed il  Mercatino della Certosa di Pavia, vetrina delle eccellenze food&wine del triangolo d'oro del gusto rappresentato da Lomellina, Oltrepò e Pavese. Zona altamente vocata all'enogastronomia con i suoi vini DOC, i salumi e i formaggi. In degustazione formaggi tipici, salame d’oca, salame di Varzi e salame di struzzo. Saranno inoltre presenti i pluripremiati vini DOC dell’Oltrepò Pavese, riso biologico del Pavese, salse, marmellate, miele e dolci tipici quali le offelle di Parona. E, extra regione, olive e olio dalla Puglia. Dal produttore al consumatore per una realtà che si caratterizza per fiducia e famigliarità come il negozio sotto casa di una volta.

Castagnata 23 Ottobre Morimondo (MI) 
Castagnata
Domenica 30 Ottobre 2016
Dalle 10 alle 18
Morimondo (Mi), via XXV Aprile
Ingresso gratuito
Per informazioni 347 7264448; www.agenziareclam.it; www.prolocomorimondo.eu