Milano Whisky Festival 5-6 novembre Milano

Milano Whisky Festival 5-6 novembre Milano 2016

Milano Whisky Festival

5-6 novembre

Milano


Undici anni e non sentirli: tante sono infatti le edizioni del Milano Whisky Festival che abbiamo vissuto insieme a un pubblico sempre crescente che, nel corso del tempo, si è diversificato per età, provenienza e genere.

Unidici anni durante i quali è profondamente cambiato anche il panorama del beverage e degli spirits, con nuove entrate sulla scena internazionale – basti pensare ai whisky giapponesi – e conferme di qualità e prestigio.

Anche per questa edizione Andrea Giannone e Giuseppe Gervasio Dolci, gli organizzatori del Milano Whisky Festival & Fine Rum, confermano location e organizzazione degli scorsi anni, sulla base anche di sondaggi avvenuti durante l'anno tra i vari appassionati del genere.

L'Hotel Marriott si attesta quindi come location storica: nella Sala Le Baron e nell'attiguo spazio dedicato ai Rum il 5 e 6 novembre sarà possibile degustare, annusare e ammirare un'infinità di etichette prestigiose di Whisky e Rum, in grado di soddisfare tutti i palati.

La manifestazione apre i battenti sabato 5 alle ore 14,00 per una non-stop fino alle 24.00; la domenica si replica dalle 14.00 alle 21.00. Le modalità di registrazione sono le stesse dello scorso anno: per velocizzare tutta la procedura, sarà possibile iscriversi gratuitamente anche via web oppure direttamente all'entrata che, anche quest'anno sarà gratuita. Basterà dotarsi del kit di degustazione composto da bicchiere, portabicchiere e guida – sempre più ricca e corposa – al whisky 2017, ed entrare nell'atmosfera accogliente e ovattata di questo evento.
Come da tradizione, sono sempre presenti le Masterclass dedicate ai Whisky e ai Rum più pregiati ed esclusivi. In particolare, quest'anno il MWF festeggia i 50 anni del Bar Metro – storico locale di Milano conosciuto da consumatori di tutto il mondo - con una Masterclass speciale: Giorgio D’Ambrosio, il suo titolare, racconterà “50 anni di whisky business”, ovvero come fare di una passione la propria vita. Attraverso un percorso fatto di aneddoti, curiosità e una conoscenza enciclopedica del mondo dei whisky, dei bourbon e dei distillati in genere, Giorgio guiderà gli iscritti in un viaggio di scoperta e di emozioni.


Per finire, il Premio Best Whisky che incoronerà i migliori whisky nelle categorie DAILY WHISKY, CONNOISSEUR WHISKY e LADY WHISKY.

Milano Whisky Festival & Fine Rum: inizia il conto alla rovescia!
  
PROGRAMMA COMPLETO DEL MILANO WHISKY FESTIVAL & FINE RUM:

Hotel Marriott - Via Washington 66 - MILANO
5 - 6 NOVEMBRE 2016
Apertura al pubblico: Sabato 05 novembre dalle 14.00 alle 24.00
Domenica 06 novembre dalle 14.00 alle 21.00
Ingresso gratuito (previa registrazione all'ingresso)
KIT degustazione: bicchiere, porta-bicchiere e guida al whisky 2017. euro 5,00
Degustazioni a partire da euro 3,00