@Trentodoc in Città dal 22 al 28 settembre Milano

Trentodoc in Città dal 22 al 28 settembre Milano

Trentodoc in Città

dal 22 al 28 settembre

Milano

Dal 22 al 28 settembre torna “Trentodoc in Città Milano”, kermesse itinerante volta a far conoscere sia al pubblico, sia agli operatori la qualità e raffinatezza del metodo classico trentino.
Lunedì 26 settembre, dalle 15:30 alle 20:30, presso l’hotel The Westin Palace di Piazza della Repubblica (per iscrizioni: eventi@aismilano.it) si terrà l’evento centrale alla presenza di 28 case spumantistiche, organizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier Lombardia, durante il quale sarà possibile intraprendere un itinerario degustativo di 79 etichette. In programma, alle ore 17:30, un seminario di approfondimento (accesso limitato con prenotazione obbligatoria) dal titolo: “Lo stile della casa spumantistica e il territorio trentino: come comprendere una riserva Trentodoc”, condotto da Nicola Bonera, Miglior Sommelier d’Italia 2010.
Durante le sei giornate di manifestazione, sarà possibile scoprire i Trentodoc delle case spumantistiche associate in alcuni dei locali più rinomati e vivaci di Milano - luoghi di ritrovo dedicati al buon cibo e al buon vino -, attraverso un ricco programma di eventi. Da Brera a zona Tortona, dai Navigli alle 5 Vie fino al nuovo distretto Garibaldi/Isola, Milano si animerà con appuntamenti speciali, e sarà l’occasione giusta per tutti coloro che desiderano degustare un vino dalle caratteristiche uniche, un metodo classico fortemente legato al proprio territorio d’origine.

Qui, il programma completo.