Festa dell'Uva dal 3 all'11 settembre Trescore Balneario (BG)

Festa dell'Uva dal 3 all'11 settembre Trescore Balneario (BG) 2016

Festa dell'Uva

dal 3 all'11 settembre

Trescore Balneario (BG)

Ormai da decenni questa festa anima le strade di Trescore Balneario, moltissimi gli eventi organizzati e tutte le sere dalle ore 19 è possibile gustare un’ottima cucina tradizionale. La domenica anche a pranzo.
La manifestazione ha inizio il 3 settembre con la XIX edizione del «British Blues Festival», che vedrà l’esibizione dalle ore 21 dei «Big Guns & Sinnerboy». Gli appuntamenti partono dal pomeriggio con le bancarelle e, alle 18,30, l’apertura ufficiale della Mostra d’Arte Contemporanea di Giovanna Bolognini presso lo Spazio espositivo «Stanze».
Domenica 4, alle ore 8 la camminata enogastronomica «Tra i colli della Val Cavalina» e, per tutta la giornata, bancarelle e numerosi eventi collaterali. Dalle 21 è la volta di «Traveling orchestra», «Blues Brothers Tribute & Morblus».
Lunedì 5 inizia invece l’VIII festival di cabaret «Città di Trescore» con «Il riso nasce nell’acqua e vive nel vino», quattro comici agguerriti si aggiudicheranno l’ambito premio a suon di battute. Presenta la serata Eugenio Chiocchi con la partecipazione di Fabizio Fontana e di Giorgio Zanetti.
Martedì 6 dalle ore 21 «Blascover» in concerto, un tributo al celebre cantante italiano Vasco Rossi. Mentre Mercoledì 7 sempre dalle 21 «60 in musica – La festa dell’uva in concerto» a cura del gruppo Culturale IGEA, in collaborazione con Fisorchestra San Martino. Giovedì 8 è la volta di «Cantagirando» a cura della band On Stage, mentre Venerdì 9 i commercianti di Trescore balneario hanno organizzato una sfilata di moda.
Sabato 10 si parte alle 14 con le bancarelle e la sera, dalle ore 21,30 «#gabbaTOUR» con Francesco Gabbani in concerto, vincitore Sanremo Giovani 2016.
Domenica 11 un’intera giornata di festa, con le bancarelle dalle ore 9 e, a seguire numerosi appuntamenti fino ad arrivare alla storica sfilata dei carri e dei gruppi folcloristici delle ore 15.
La sera, dalle 20,45 «Blues M street band» in concerto. Tutte e sere, oltre all’evento principale, numerosi sono gli eventi collaterali.