Sagra della Costina e dello Spiedo Bresciano 2 e 3 luglio Legnano (MI)

Sagra della Costina e dello Spiedo Bresciano 2 e 3 luglio Legnano (MI) 2016

Sagra della Costina e dello Spiedo Bresciano

2 e 3 luglio

Legnano (MI)

Siamo arrivati al consueto atteso appuntamento dell'anno, la 5° Sagra della Costina.
L'evento benefico si svolgerà come sempre al Parco Castello di Legnano, l'Accademia sarà con noi l'intera giornata di Sabato con le sue costine che... parlano da sè.
Dopo il successo dello scorso anno, avremo il piacere di avere nuovamente con noi le eccellenze gastronomiche di Legnano che renderanno questo evento ancora più interessante per chi ama la buona cucina.
La "Macelleria Colnaghi" affiancata da " Gorla carni di Turate" sarà presente per tutta la durata dell'evento cucinando per noi quelle fantastiche indimenticabili costate di bue, le ottime salamelle, e dei favolosi hamburger.
Per chi non ama la carne ci saranno Marco e Matteo della "Pescheria Pinali", che proporranno un ottimo branzino accompagnato da uno spiedino di pesce con gamberi e calamari e da quella meravigliosa panzanella, vera scoperta per molti di noi e...nell'attesa una 'mpepata di cozze!
Per i più golosi saranno presenti con noi la "Pasticceria Asperti", con i suoi fantastici dolci e la "Gelateria Vanilla" col suo gustosissimo, cremosissimo gelato artigianale, il tutto contornato dai vini del "Von Fass".
E ora le novità: prima novità di quest'anno sarà la presenza del "Birrificio di Legnano" con le sue birre artigianali e... altra grossa novità la presenza domenica 3 Luglio dell'Associazione Culturale AMICI DEL BRACIERE che verrà appositamente da Brescia per farci conoscere un piatto tipico locale: lo SPIEDO BRESCIANO (composto da coppa di maiale, lonza e costina).

Quindi...Vi aspettiamo numerosi !!!

E come un partecipante una volta ha detto:
BENEFICIAMO, BENEFICIANDO!
Questo per ricordarvi che l'evento è a scopo benefico e andrà a sostenere i progetti che l'Associazione sta realizzando a sostegno della popolazione " El Molo" in Kenya.