Festa delle Fragole: le delizie tipiche della Val Martello 25 e 26 giugno Val Vanosta (BZ)

Festa delle Fragole 25 e 26 Giugno Val Martello (BZ) 2016

Festa delle Fragole

25 e 26 Giugno
Val Martello (BZ)

Quest’anno, nel weekend dal 25 al 26 giugno 2016, l’assolata Val Venosta, e nello specifico la Val Martello, sarà il punto di ritrovo per tutti coloro che vorranno festeggiare all’insegna delle delizie della zona, le protagoniste indiscusse: le fragole!

La Festa delle Fragole è davvero un appuntamento imperdibile e da leccarsi i baffi, un’occasione unica per degustare e acquistare il prelibato frutto simbolo della Val Martello.
Come vuole la tradizione, la festa avrà inizio ufficialmente, dopo il celebre taglio della torta gigante di fragole, offerta a tutti i presenti.
Numerosi saranno gli stand gastronomici presso i quali si potranno assaggiare tutti i prodotti tipici altoatesini. Inoltre, concerti, gite in carrozze ed escursioni guidate accontenteranno anche i più intraprendenti e durante la manifestazione si potrà assistere anche all’elezione della nuova Regina delle Fragole!
Dulcis in fundo, da non dimenticare la sosta al negozio di vendita al dettaglio della Cooperativa MEG (Cooperativa Produttori Val Martello, socio VI.P) aperto a tutti i visitatori e i buongustai che vogliono scoprire i segreti di questi frutti straordinari.

Festa delle Fragole 25 e 26 Giugno Val venosta (BZ) 2016 2
La Festa delle Fragole è l’occasione ideale per tutti gli agricoltori per ringraziare la terra per i meravigliosi frutti che ogni anno continua a fornire. Ma non solo … è anche un evento imperdibile per tutti gli amanti della natura, in una cornice davvero unica come quella della Val Venosta e della Val Martello.
Il clima mite e i molti giorni di sole all’anno rendono questa zona il luogo adatto per la coltivazione delle fragole e per la loro perfetta maturazione. Qui i succosi e prelibati frutti rossi crescono e maturano molto lentamente profumandosi di un aroma particolare e unico. La Val Martello, o valle dei piccoli frutti appunto, è una valle laterale della Val Venosta situata nel bel mezzo del Parco Nazionale dello Stelvio. Con zone coltivabili situate da 900 m a 1.800 m sul livello del mare è una delle zone di produzione più importante d’Europa per gustose fragole di montagna.

Programma 2016

Sabato, il 25/06/2016


Ore 11:30 
“Frühschoppen”
Ore 12:00 
Inaugurazione della Festa
Ore 14:30 
primo taglio della torta gigantesca di fragole con la regina delle Fragole Altoatesina Ramona
Ore 15:00 
incontro della musica popolare con Michl Gamper e con la partecipazione di diversi cantanti e gruppi musicali
Ore 19:30 
Grande festa nel tendone




Domenica, il 26/06/2016


Ore 10:30
“Frühschoppen” con la banda musicale della Val Martello
Ore 14:30
Incoronazione della nuova regina delle fragole
Ore 15:30
Intrattenimento musicale
Ore 17:30
Estrazione della grande lotteria delle fragole
Ore 18:00
Intrattenimento musicale

Scopri tutti i dettagli e il programma completo su www.festadellefragole.it