Atmosfera, Colori e Sapori Brasiliani per la grande "Festa Junina" all' @EnterpriseHotel Giovedì 30 giugno Milano

Atmosfera, Colori e Sapori Brasiliani per la "Festa Junina" all' Enterprise Hotel Giovedì 30 giugno Milano 2016

Atmosfera, Colori e Sapori Brasiliani per la "Festa Junina" all' Enterprise Hotel

Giovedì 30 giugno

Milano

Speciale serata a tema con il patrocino culturale del Consolato del Brasile a Milano

  
Giovedì 30 giugno 2016, dalle ore 19.30, speciale appuntamento ad Enterprise Hotel per celebrare la “festa Junina”, festa campestre popolare di giugno nata nel Nordest del Brasile e oggi celebrata in tutto il paese.
Sarà una serata tutta a tema: nell’atmosfera, nei ritmi, nelle sonorità, nei colori e nei sapori brasiliani.
Nell’Event Plaza e nel Garden lounge di Enterprise Hotel verrà ricreato un ‘assaggio’ di questo meraviglioso “carnevale d’inverno”, legato al solstizio e alla raccolta del mais per scoprire un angolo autentico della cultura del Brasile (in allegato foto della festa brasiliana con crediti per utilizzo).
La serata sarà una novità assoluta per Milano, tanto che l’evento ha ricevuto il patrocinio culturale del Consolato del Brasile di Milano.
Gli ospiti verranno coinvolti in tutti i sensi dall’atmosfera, dai colori e dalle note del “forrò”, musica tradizionale brasiliana, dal ritmo allegro e coinvolgente scandito da triangoli, flauti e le immancabili percussioni con la performance live del gruppo Forro’ Do Dende, in abiti tradizionali con camicie a quadri e cappelli di paglia che sprigionerà l’energia del ritmo sensuale dei balli folcloristici della tradizione contadina.
I partecipanti verranno conquistati dai sapori che ‘racconteranno’ questa speciale festa popolare. In collaborazione con il ristorante Lapa, uno dei più rinomati ristoranti brasiliani a Milano, verranno proposte autentiche specialità culinarie della tradizione a base di mais come: escondidinho (purea di patate e pollo), baiao de Dois (riso e fagioli insieme al bacon, salsiccia calabrese e mais), couzcouz (tortino di mais farcito con verdure miste), pannocchia di mais saltata con burro, arachidi tostati e pop corn.
E per concludere in dolcezza con il curral (mousse di mais condito con cannella), sagu (perle di tapioca al vino rosso) e la canjica (dolce di mais bianco e giallo decorticato).
Enterprise Hotel Corso Sempione, 91 20149 Milano tel +39 02 318181
www.enterprisehotel.com/
Ingresso con consumazione: 9 euro
Per gli studenti (presentando tesserino universitario): 10 euro, con 2 consumazioni incluse