Cosa centra l'unesco con il @Pier52 ? Scopritelo alla cena del 16 giugno a Milano @COPPO1892

Specialità di pesce firmate Pier 52 e Vini Coppo, matrimonio perfetto!

Specialità di pesce firmate Pier 52 e Vini Coppo, matrimonio perfetto!

16 Giugno

Milano


Dopo il successo di “Pier 52&Laurent Perrier”, un'altra grande serata attende gli ospiti del ristorante di via Piero della Francesca - alle spalle di Corso Sempione – che a poco meno di due anni dall'apertura è riuscito a conquistarsi un posto di tutto rispetto nel panorama della ristorazione meneghina, grazie alla convinzione che in ogni piatto ci debba essere grande intelligenza, al talento del giovane chef salentino Pietro Penna e all'anima dell'altrettanto giovane e abile manager Edi Beqja, convinto che il cibo debba essere sempre il protagonista assoluto. Giovedì 16 giugno toccherà ai vini delle storiche Cantine Coppo - autentiche cattedrali sotterranee dichiarate dall'Unesco Patrimonio Mondiale dell'Umanità - l'onore di accompagnare in tavola una speciale selezione di piatti del nuovo menù estivo del Pier 52, frutto del consueto connubio, perfettamente riuscito, tra la cura e rigore nella scelta di materie prime di assoluta qualità da un lato e l'estro creativo e grande sapienza dello chef Pietro Penna.
“L'idea – spiega Beqja – nasce dal desiderio di accompagnare i nostri ospiti, sempre molto attenti ed esigenti, alla scoperta non solo delle specialità della nostra cucina ma anche dei grandi vini nazionali e internazionali”.
Ed ecco la carrellata dei deliziosi piatti dell'esclusivo menù, rigorosamente di mare, capaci di conquistare anche gli ospiti più esigenti: una preziosa Perla croccante di baccalà sfogliato con salsa allo zafferano acidula; l'ormai famoso Polpo alla brace, con pomodoro cuore di bue confit, fave e bottarga; la golosa Fregola sarda al cremoso di asparagi, insalata di salmone e burrata; poi Rombo arrostito al ginepro, con capasanta graten, michetta di patate e salsa di acciughe leggera. Il tutto abbinato ad una selezione di diverse annate di uno strepitoso Piemonte Doc Chardonnay Monteriolo Coppo. Dulcis in fundo: Zuppa di ciliegie calda con gelato al cocco e mango. Palati in festa!

Costo 80 € vini inclusi. Inizio della serata ore 20.30

Per informazioni e prenotazioni 02 33600400.

Pier 52 – via Piero della Francesca 52 – www.pier52.it