Cena del Buonumore Bergamasco 29 giugno Bergamo

Cena del Buonumore Bergamasco

29 giugno

Bergamo

Mercoledì 29 giugno in piazza Vecchia si conferma l’atteso appuntamento con la Cena del Buonumore bergamasco.

Una serata unica: una grande tavola imbandita – si prepareranno 250 coperti - per una cena sotto le stelle. Un’occasione imperdibile per trascorrere una serata in compagnia della tradizione e dell’allegria del Ducato di Piazza Pontida nella più famosa piazza della nostra Città.

Il menu è una ricca proposta di piatti dai sapori autentici: si parte con un assortimento di salumi e un tortino di zucchine scamorza e nocciole come antipasto, per proseguire con Riso Carnaroli con erbe di campo, speck e pere mantecato con strachitunt, sfoglie di pasta fresca farcite con pesto leggero, patate, fagiolini e pomodorini pachino gratinate con pecorino e secondo a base di brasato di scottona al Barolo con polenta taragna. Il tutto curato dalla Premiata Macelleria Colleoni di Villa di Serio, da 40 anni eccellenza nel settore delle carni e della ristorazione. E per chiudere in dolcezza, la Torta Ducale offerta dalla Pasticceria Roncalli di Mapello.

Dopo la cena, spazio alla musica: dalle 22.00 protagonista della serata sarà la BBBand, apprezzata formazione di validi musicisti non professionisti che promette di coinvolgere il pubblico sulle note del rock anni Settanta. Per l’occasione, ad arricchire il repertorio, la formazione si esibirà nella “Giacomina”, brano in dialetto bergamasco.

Quota di partecipazione: Euro 35,00 solo su prenotazione.
In caso di pioggia la cena si terrà la sera successiva.

Biglietti in vendita presso:
MAIALINO DI GIO’ - Piazza Pontida, 37
RISTORANTE MIMMO - Via Colleoni, 17
CIRCOLINO - Vicolo Sant’Agata, 19
RISTORANTE IL SOLE - Via Colleoni, 1
Info e prenotazioni online: www.ducatodipiazzapontida.it