Festival dei Laghi: luoghi, gusti e sapori da tutta Italia dal 27 maggio al 2 giugno Iseo (BS)

Festival dei Laghi dal 27 maggio al 2 giugno Iseo (BS) 2016

Festival dei Laghi

dal 27 maggio al 2 giugno
Iseo (BS)

Dal 27 maggio al 2 giugno, per il settimo anno, il centro storico di Iseo si appresta ad accogliere delegazioni italiane ed europee che hanno come obiettivo la valorizzazione dell'ambiente lacustre attraverso l'esplorazione e la diffusione delle sue peculiarità. Il festival è un momento importante di incontro e confronto che, attraverso meeting e tavole rotonde, permette ai partecipanti di condividere ideali, programmi e prospettive future.
Ma il Festival dei laghi non è solo questo, non è solo incontri tra istituzioni... Il momento clou della manifestazione si terrà sabato 28 e domenica 29, quando sarà possibile scoprire, in una piacevole passeggiata attraverso le vie e le piazze del romantico centro storico, luoghi, gusti e sapori da tutta Italia e dall'Europa grazie a Bontàlago, la fiera dei produttori e delle istituzioni dei laghi italiani ed europei. Esposizioni, degustazioni e corsi per un appuntamento immancabile per conoscere meglio ciascun lago.
Ma non mancheranno anche cultura e arte, con le mostre e gli eventi organizzati dall'amministrazione comunale e dalla Fondazione L'Arsenale, e attività sportive con dimostrazioni a cura delle associazione sportive del lago, per vivere al meglio l'ambiente lacustre.
Indubbiamente a giugno il Sebino sarà al centro del mondo, ma dal 27 maggio al 2 giugno sarà al centro d'Italia e d'Europa con la settima edizione del Festival dei Laghi.
Tutto il programma su festivaldeilaghi.it