Cocco…Cheese la fiera dei formaggi 21 maggio Cocconato (AT)

Cocco…Cheese  21 maggio Cocconato (AT) 2016

Cocco…Cheese 

21 maggio

Cocconato (AT)

Nasce a Cocconato, sulle colline a nord di Asti, un nuovo evento dedicato al gusto e alle tipicità.
Cocco…Cheese” nasce dall’intento di dare voce alla tradizione di Cocconato e del suo territorio in campo gastronomico: una tradizione che storicamente si è sempre affiancata alla produzione vinicola e che vede nella Robiola di Cocconato uno dei punti di eccellenza.

La formula dell’evento si collega, non solo nel nome, al fortunato evento Cocco…Wine che si svolge nel primo week-end di settembre e che è diventato negli anni uno degli appuntamenti più attesi e frequentati in Piemonte dagli enoappassionati.

Sabato 21 maggio (dalle ore 17 alle 24) il centro storico di Cocconato ospiterà il banco d’assaggio di molti artigiani del gusto, con in prima linea i formaggi del Piemonte, con un’ampia selezione, a fianco della Robiola di Cocconato.
Altri prodotti tipici e birrifici artigianali amplieranno l’offerta.
Le degustazione di vino saranno a cura delle sei aziende vinicole di Cocconato, che condividono l’evento e che accoglieranno il pubblico nei vari banchi d’assaggio.
Laboratori del gusto e degustazioni di approfondimento integrano il programma, per una serata sfiziosa, in una via del gusto da percorrere e assaporare.