Serata Gourmet con la cantina Paolo Scavino 9 Marzo Milano @PrincipeSavoia @paoloscavino

Serata Gourmet con la cantina Paolo Scavino al ristorante Acanto di Hotel Principe di Savoia

9 Marzo

Milano 

L’appuntamento di marzo delle Serate Gourmet al ristorante Acanto è dedicato alla cantina Paolo Scavino: mercoledì 9, a partire dalle ore 19.30, saranno di scena le creazioni dello chef Alessandro Buffolino sapientemente accompagnate dalle etichette della cantina piemontese.

Paolo Scavino è uno storico produttore vinicolo nella zona del Barolo, casa fondata nel 1921, condotta oggi da Enrico Scavino e dalle figlie Enrica ed Elisa. Enrico ha iniziato a lavorare in azienda quando aveva dieci anni, dedicandosi a investire sul territorio e su importanti cru di Nebbiolo per mostrare l’unicità di ogni area, acquistando negli anni 23 ettari di vigneti interamente nel Barolo stesso: Castiglione Falletto, Barolo, La Morra, Serralunga d’Alba, Verduno e Roddi.

Lasciatevi, quindi, deliziare da un percorso degustativo unico declinato dallo chef Buffolino in un menu di cinque portate servite con un “nettare” diverso della cantina Paolo Scavino e sapientemente abbinati dalla chef-sommelier Mara Vicelli.

L’antipasto si snoda in un tripudio di asparagi bianchi e verdi con scaglie di Parmigiano reggiano “Vacche Rosse” e salsa olandese (2015, Sorriso®, Langhe doc), mentre il risotto allo zafferano, stracotto di manzo e salsa al Parmigiano celebra la prima portata (2013, Nebbiolo, Langhe doc). A seguire, scamone di agnello in crosta d’erbe, cous-cous, patate e jus al Pernod, fiore all’occhiello della cucina dello chef Buffolino (2012, Bricco Ambrogio, Barolo docg e 2012, Bric del Fiasc®, Barolo docg), e, per concludere, una variazione di formaggi lombardi (2005, Bric del Fiasc®, Barolo docg). Ultima nota dolce, una mousse al cioccolato bianco con mango, vaniglia e frutto della passione, che verrà servita con una scelta selezionata di vini, a cura dalla nostra chef-sommelier Vicelli.

Il menu sarà proposto solo nella serata di mercoledì 9 marzo al costo di 105 euro a persona, calici di vino Paolo Scavino in abbinamento inclusi.

Per informazioni e per prenotare la Serata Gourmet, contattare: +39 02.6230.2026 - acanto.hps@dorchestercollection.com