Un fine settimana ‘fluido’ per la Cantina Travaglino quello del 14-15 novembre

Cantina Travaglino 2015Un fine settimana ‘fluido’ per la Cantina Travaglino quello del 14-15 novembre


La vendemmia è terminata, in cantina l’uva sta subendo i processi di trasformazione, alcuni vini stanno riposando in attesa di far capolino sulle nostre tavole.

E’ il momento di mettersi in mostra al grande pubblico, di offrire un’esperienza di piacere, di regalare picchi goderecci a questo novembre un po’ cupo.

Sabato 14 e domenica 15 novembre la Cantina Travaglino è a THE MALL in piazza Lina Bo Bardi 1 a Milano all’interno della manifestazione Enozioni a Milano in occasione del 49° congresso nazionale dell’AIS: partecipano all’evento solo le migliori cantine nazionali e internazionali

Dalle ore 14 alle 19.30 Travaglino presenta al pubblico il suo parterre di vini e invita alla degustazione dei sui Pinot Neri, del Reisling e delle sue bollicine metodo classico. Un excursus concepito per stupire ed emozionare sulle note di aromi e bouquet ammalianti.

Domenica 15 novembre, per i suoi estimatori più dinamici e attivi, Travaglino apre le porte: dalle 10 di mattina fino al tramonto si svolge la manifestazione “Cantine Aperte”. All’opportunità di una visita guidata scandita dai racconti degli uomini Travaglino si aggiunge la degustazione guidata dei vini doc e delle bollicine metodo classico docg in abbinamento ai prodotti del territorio.

Un viaggio nel passato, una parte di cantina risale al 1111, nel presente e nel futuro, avvolti dai profumi del vino, ammaliati dall’auterevolezza di una delle cantine più importanti dell’ Oltrepò Pavese, sorpresi dalla cultura enologica intrisa di innovazione.

Un’opportunità per uno shopping pre-natalizio. (a meno di un’ora di Milano)