Cioccolandia 7 Novembre Castel San Giovanni (PC) #Cioccolandia15

Cioccolandia 7 novembre Castel San Giovanni

Cioccolandia

7 novembre

Castel San Giovanni


Domani, sabato 7 novembre, Castel San Giovanni ospiterà la dodicesima edizione di Cioccolandia, organizzata dalla Pro Loco di Castel San Giovanni, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e con il Comitato Vita nel Centro Storico. Si parte al mattino con l’apertura dell’esposizione con gli artigiani cioccolatieri in piazza XX Settembre, mentre in piazza Olubra e in piazza Cardinal Casaroli ci saranno espositori di alimentari. Corso Matteotti, via Verdi e via Mazzini ospiteranno hobbisti e associazioni locali. Ci saranno i punti informativi anche dei due main sponsor, vale a dire Enel e Cariparma

Per tutta la giornata sarà promosso inoltre un contest fotografico sui social network dedicato a tutto quanto accade durante Cioccolandia. Ai follower Instagram del profilo @Prolococastello sarà chiesto di postare una o più immagini scattate a Castel San Giovanni con il tema legato alla manifestazione. Il challenge avrà durata di tre giorni, dal 7 al 9 novembre, per dare modo anche a chi non avesse la possibilità di pubblicare le foto in tempo reale, di farlo in un secondo momento. Scaduto il termine, la fotografia che avrà ricevuto più “mi piace”, sarà decretata vincitrice e premiata in occasione di uno dei prossimi eventi natalizi. Gli hashtag utilizzati per la pubblicazione delle fotografie e la partecipazione sono #Cioccolandia15 #Castelsangiovanni #CioccolandiaCastello.

Il programma prevede alle 15.00 l’atteso taglio inaugurale: il primo dolce a essere distribuito sarà il tradizionale salame di cioccolato (25mila fette), quindi le 18mila porzioni di cremino, le 3mila porzioni di torta Rita e le 3.500 pesche al cioccolato. Atto finale in piazza XX settembre con la piramide composta da 5.000 bignè al cioccolato. Per le degustazioni occorre acquistare il braccialetto al costo di un euro, distribuito nelle postazioni della Pro Loco dislocate nel centro della città.

Per finire, in serata, si procederà alla premiazione della vetrina a tema più bella e l’estrazione dei numeri vincenti della lotteria di Cioccolandia.