Chocomoments la festa del cioccolato 3 e 4 Ottobre Sarnico (BG)

Chocomoments la festa del cioccolato 3 e 4 Ottobre Sarnico (BG) Chocomoments

3 e 4 Ottobre

Sarnico

la grande festa del cioccolato artigianale

sarnico 

COOKING SHOW a cura dei maestri cioccolatieri
LA FABBRICA DEL CIOCCOLATO con degustazioni di cioccolati monorigine, Lezioni per adulti e Laboratori per bambini
MOSTRA MERCATO DEL CIOCCOLATO ARTIGIANALE con stand sempre aperti
A Sarnico un dolce weekend al gusto di cioccolato artigianale
Degustazioni, cooking show, lezioni di cioccolato per adulti e laboratori per bambini  e le raffinate creazioni dei migliori maestri cioccolatieri. Un evento organizzato da Chocomoments e  Proloco Sarnico con il patrocinio del Comune
La Fabbrica del Cioccolato di ChocoMoments arriva in provincia di Bergamo e precisamente a Sarnico. Sabato 3 e domenica 4 ottobre una squadra di maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia invaderà con le proprie deliziose e raffinate creazioni al cioccolato Piazza Umberto I e Piazza Besenzoni nell’evento organizzato da Chocomoments e Proloco Sarnico con il patrocinio del Comune.
Cooking show, lezioni di cioccolato per adulti e laboratori per bambini, degustazioni di pregiato cioccolato monorigine e gustosi abbinamenti di cioccolato e caffè, frutta, rum e distillati. Tutto questo e molto altro ancora è la festa del cioccolato artigianale che tra le novità più attese porta in piazza lo show del maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone che preparerà la sua specialità: la sacher.

Un weekend dolce dedicato al vero cioccolato artigianale, buono e che fa bene, durante il quale si potrà curiosare tra gli stand sempre aperti dalle 10 alle 20.00 e assaggiare un ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato e freschi e deliziosi abbinamenti di frutta e cioccolato ed ammirare le raffinate creazioni e sculture dei maestri cioccolatieri.
Si comincia sabato alle 15.00 con il cooking show “Come nasce una sacher” a cura del maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone. Domenica allo stesso orario torna l’appuntamento gustoso con lo speciale cooking show “Come nasce una pralina”. Per tutto il weekend sono previste degustazioni di caffè e cioccolato, distillati e cioccolato. Per i bambini c’è Babyciok lo spazio aperto tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30, nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione. Sabato e domenica gli appassionati del cibo degli dei potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando ai mini-corsi di pralineria in programma dalle 10.00 alle 12.00 (costo € 30.00 apersona prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com).
“Chocomoments Sarnico” è convenzionato con i seguenti esercizi commerciali: Bar La Contrada (Via Lantieri, 22), Metelli Trasporti (Via Provinciale 77), Bar Centrale (Piazza XX Settembre, 1) che  tutti i giorni proporrà chococupito, il buonissimo bicchierino di cioccolato con sorpresa, L’Altro Pizzicotto (Piazza Matteotti 2b) che durante i giorni della manifestazione proporrà la chocopizza, Ristorante Pizzeria Anphora (Piazza XX Settembre, 18) con le sua specialità: crudo di mare e Roll Bar (Via Roma 46).