Morbegno in Cantina dal 26 Settembre al 18 ottobre Morbegno Traona Mello e Cercino (SO) #Morbegnoincantina

Morbegno in Cantina

dal 26 settembre al 18 Ottobre

Morbegno Traona Mello e Cercino (SO)

Incastonata tra le Alpi Orobie e le Alpi Retiche, la bassa Valtellina offre un paesaggio di rara bellezza.Un luogo dove una ricchissima tradizione enologica e culinaria si sposa ad un territorio che ancora oggi conserva inalterati il proprio folclore, i borghi antichi e le espressioni artistiche.

Morbegno in Cantina è la manifestazione che vi guida alla scoperta dei sapori tipici della nostra Valle e insieme vi porta indietro nel tempo, tra le mura delle antiche cantine del centro storico, tra dimore nobiliari e chiese pluricentenarie, in un dedalo di strette vie dove passeggiare senza fretta, con un calice di squisito vino in mano.
Giunto alla sua ventesima edizione, con quasi mezzo milione di visitatori complessivi è uno degli eventi di maggiore rilievo della stagione autunnale della provincia di Sondrio.
Abbandonatevi e gustate le eccellenze della tradizione enogastronomica valtellinese in uno dei borghi più affascinanti della regione, dove il tempo sembra essersi fermato.
Oppure partite alla scoperta degli scenografici terrazzamenti della Costiera dei Cech, dove i vigneti offrono un panorama mozzafiato sulla Valtellina.
Perdetevi nei colori dell’autunno, nei suoi sapori e nei profumi.
Senza fretta.