Golosaria dal 17 al 19 Ottobre Milano @golosaria

Golosaria dal 17 al 19 Ottobre Milano 2015

Golosaria

dal 17 al 19 Ottobre

Milano


Golosaria Milano si prepara a spegnere la sua decima candelina. Un format rinnovato già a partire dalla location, nell'area espositiva del Mi.Co - Milano Congressi (zona Amendola Fiera - Lotto), che dal 17 al 19 ottobre, a chiusura ideale del periodo dell’Expo, ospiterà i migliori produttori provenienti da tutta Italia selezionati dal best seller ilGolosario del giornalista Paolo Massobrio. E quella di Golosaria sara' l'occasione per rilanciare alcuni dei grandi temi emersi nei sei mesi dell’Esposizione Universale secondo le aree tematiche che animeranno la rassegna: il food, con 150 artigiani del gusto, ma anche il wine, con la presenza di 120 cantine cui è stato riconosciuto il premio Top Hundred. 

Importante novità dell’edizione 2015 sarà la presentazione de “Il Gatti-Massobrio", taccuino enogastronomico italiano dedicato ai migliori ristoranti. E per l’occasione sarà declinato in una serie di show cooking a cura di emergenti chef e nelle nuove espressioni della cucina di strada. 
Ma un’altra grande area della kermesse sarà dedicata al tema della cucina come luogo di lavoro e spazio destinato alla convivialità, cui saranno dedicate degustazioni e laboratori, esattamente in due nuove aree create ad hoc. Prosegue poi il tema della sana alimentazione e del corretto stile di vita, con approfondimenti e dibattiti che avranno luogo nello spazio incentrato sul benessere. 


A corollario di questa giostra di iniziative ci sarà anche un’ area destinata alla cucina alla griglia, che
ospiterà i corsi della Grill Academy e la presentazione del libro rivelazione dell’anno “Diventare Grill Master. La via italiana al barbecue”.
Ad unire idealmente questi temi saranno 30 grandi partner, che incarneranno quel “saper fare” tipico del made in Italy che da sempre rappresenta il vero spirito di Golosaria. Per maggiori informazioni www.golosaria.it