NoStràMangiaLonga 30 Agosto Ossimo (BS)

NoStràMangiaLonga
30 Agosto
Ossimo (BS)

Ad Ossimo, in Val Camonica, domenica 30 agosto 2015 si terrà il consolidato appuntamento con la NoStràMangialonga, consueta passeggiata sui sentieri dell'altopiano del Sole, che coinvolgerà tutti i presenti in uno stimolante viaggio interamente dedicato alla riscoperta del mondo rurale e della gastronomia.
Giunta ormai alla sua 12^ edizione la camminata gastronomica si svolgerà su un percorso di 10 km. circa, intercalato da varie tappe mangerecce.
Il tragitto è stato studiato per permettere di toccare i più apprezzati punti naturalistici del territorio e si tratterà di un'interessante passeggiata sui sentieri della montagna ossimese, il tutto rivolto alla conoscenza del territorio, della storia e delle tradizioni locali.
Il percorso si svilupperà passeggiando tra i boschi e ad ogni tappa verrà servita una portata: aperitivi, primi, secondi, formaggi locali e dolce tipico; il tutto accanto a varie performances aristiche, intervalli musicali, aziende agricole, lavorazioni e dimostrazioni artigianali
Il segreto del successo di questa camminata non si cela solo nella genuinità e nella qualità dei prodotti gastronomici che vengono distribuiti nei vari punti di ristoro dislocati lungo il percorso ma anche nella riscoperta di sentieri e percorsi che si aprono su scorci pittoreschi e vegetazione suggestiva.
Per il piacere degli occhi e delle papille gustative... vi aspettiamo numerosi!