Francesco Mancini del Birrificio del Forte sarà il #birraioinsalotto 7 Luglio Milano

Un po’ di Versilia a Baladin Milano: il 7 luglio #birraioinsalotto sarà Francesco Mancini del Birrificio del Forte


Un’avventura che nasce nel 2010 come tappa “obbligata” di un cammino intrapreso diversi anni prima. La forte passione per la birra artigianale ha fatto conoscere Francesco Mancini e Carlo Franceschini e li ha entusiasmati a tal punto da convincerli a dare vita a un progetto: un birrificio artigianale in Versilia.
Francesco, ospite a Baladin Milano, ci racconterà l’anima del Birrificio del Forte.
“Le birre che produciamo – spiegano Francesco e Carlo - rispecchiano quello che abbiamo sempre desiderato trovare nelle altre birre: piacere e facilità di bevuta senza sacrificare gusto e pienezza”. Martedì 7 luglio ne assaggeremo tre insieme a Francesco:
la Cento volte Forte (una Wit da 4% alc) birra che è stata prodotta per la prima volta nel 2014 per celebrare il centenario della fondazione del Comune di Forte dei Marmi,
La Mancina (una Belgian Blond Ale da 7,5% alc) e la 2 Cilindri, birra che, assicurano, “accende il piacere di bere scuro”.
Come sempre le birre sono in degustazione gratuita, come sempre una delle tre rimarrà come “birra ospite” per tutto il mese di luglio alla spina di Baladin Milano e, come sempre vi aspettiamo a partire dalle 21 (ma per chi vuole anche prima!).
Baladin Milano
Via Solferino, 56 (angolo Bastioni di Porta Nuova)
facebook.com/baladin.milano
Follow on Twitter @baladinmilano #birraioinsalotto