Vini Bianchi e Bollicine in @VillaCampari 14 Giugno Sesto San Giovanni (MI)

VillaCampari

Vini Bianchi e Bollicine in VillaCampari

14 Giugno

Sesto San Giovanni (MI)


Domenica 14 Giugno 2015, nella splendida cornice di Villa Campari a Sesto San Giovanni (MI), si terrà la seconda edizione di “Vini Bianchi e Bollicine in Villa”, la manifestazione dedicata ai migliori vini bianchi e bollicine d’Italia.

“Vini Bianchi e Bollicine in Villa” vuole essere una vetrina esclusiva per i nostri vini italiani, una giornata dedicata alle degustazioni, agli incontri fra i produttori e i consumatori, e un’occasione per trascorrere un’esperienza di Wine, Food, Art e Design unica.
 
LE DEGUSTAZIONI


Dalle 12.00 alle 21.00 gli ospiti avranno l’opportunità di conoscere e di degustare, all’interno della raffinata e storica Villa Campari, una quarantina di etichette provenienti dalle migliori zone vocate alla produzione di vino bianco e bollicine della nostra penisola.
Oltre alle degustazioni di vino, durante l’evento si potranno anche assaporare le prelibatezze preparate dello Chef di Villa Campari, Michele Terreni, (anche Sommelier), per associare nel modo migliore Wine e Food.
Il tutto sarà accompagnato da della piacevolissima musica jazz dal vivo.

VOTAZIONE PUBBLICA PER IL MIGLIOR VINO BIANCO E PER LE MIGLIORI BOLLICINE

Durante il percorso di degustazione, il pubblico avrà la possibilità di valutare i vini degustati e di esprimere una preferenza.
Successivamente saranno calcolate le votazioni e il vino più votato si aggiudicherà il premio di miglior vino Bianco o Bollicine.

DRESS CODE BIANCO

Il Bianco sarà il tema protagonista dell’evento, per enfatizzare l’atmosfera dedicata ai vini bianchi.

CAMPARI ACADEMY – CORSO SPRITZ

Nell’ambito della manifestazione “Vini Bianchi e Bollicine in Villa” sarà inoltre possibile percorrere le sale della prestigiosa Campari Academy – area dedicata ai corsi Campari – e iscriversi durante l’evento a dei piccoli corsi tenuti dai nostri barman per imparare a preparare lo Spritz, il cocktail dell’aperitivo per eccellenza.

www.campariacademy.it

VISITA GALLERIA CAMPARI

Non poteva mancare la visita alla Galleria Campari, aperta straordinariamente proprio per l’occasione con visita guidata, illustrata dai più grandi esperti del brand Campari.
Si tratta di un laboratorio permanente, multimediale e sensoriale che racconta la storia del marchio attraverso l’arte moderna e contemporanea. Una storia fatta di brillanti intuizioni, di campagne pubblicitarie e di immagini da collezione.
La Galleria Campari rappresenta sia un luogo della memoria, sia un luogo del presente. Alcune opere esposte, infatti, sono state reinterpretate e animate con tecnologie multimediali, in modo da percepirle anche attraverso l’olfatto e l’udito, e vivendo in questo modo, un’esperienza sensoriale a 360°.