Valtidone Wine Fest 18 giugno Milano @ValtidoneWine

Valtidone Wine Fest milano 18 giugnoIl Valtidone Wine Fest si presenta

18 Giugno

Milano



Il collaudato binomio tra la movida milanese del Bobino Club e il Valtidone Wine Fest si arricchisce di un nuovo appuntamento: giovedì 18 giugno, infatti, il rinomato locale di Alzaia Naviglio Grande ospiterà ancora una volta i vini che saranno protagonisti a settembre della più grande rassegna del vino piacentino.

VALTIDONE WINE FEST Il Valtidone Wine Fest, giunto quest’anno alla sua sesta edizione in un crescendo di interesse e popolarità sia da parte gli addetti ai lavori sia da parte del grande pubblico, ha iniziato da qualche settimana i suoi appuntamenti promozionali per presentare al meglio il calendario di settembre. Come di consueto, il Wine Fest si articolerà su quattro fine settimana con l’apertura domenica 6 settembre a Borgonovo Val Tidone, dove l’ortrugo piacentino sarà abbinato alla chisola de.co., la tipica focaccia con i ciccioli. La settimana successiva sarà la volta di Ziano Piacentino con protagonista la malvasia in abbinamento con la pancetta e gli altri salumi dop della Val Tidone, per poi passare a Nibbiano, il 20 settembre, dove a farla da padroni saranno i vini passiti. Infine, il gran finale il 27 settembre con Pianello Frizzante che, come dice il titolo dell’appuntamento, vedrà protagonisti i vini con le bollicine.

DEGUSTAZIONI Le decine di cantine e aziende vitivinicole del territorio che ogni anno partecipano a uno o più dei 4 appuntamenti, avranno la possibilità di far degustare al pubblico e ai critici, i propri prodotti, sempre in abbinamento con le eccellenze gastronomiche della zona. Ma il Valtidone Wine Fest abbina anche momenti di approfondimento sulle tematiche legate all’enologia, oltre a momenti più conviviali, come le gare di cocktail a base di vino.

Un menu, quello presentato dal Valtidone Wine Fest, capace di attirare il grande pubblico, non solo dal piacentino, ma da tutto il nord Italia. La serata al Bobino Club di Alzaia Naviglio Grande 116 a Milano costituisce quindi un momento non solo tradizionale, ma fondamentale per accendere la curiosità del grande pubblico lombardo. Un appuntamento, questo, che diventa ancora più importante nell’anno in cui la metropoli meneghina è sotto le luci dei riflettori grazie all’Esposizione Universale in corso fino a fine ottobre. Il Valtidone Wine Fest, dopo aver vissuto la sua prima anteprima proprio all’interno di Expo qualche settimana fa con uno straripante successo di pubblico e di appassionati, non poteva che avere come momento di lancio la affascinante e modaiola vetrina costituita dal giovedì sera del Bobino Club.

IL PROGRAMMA La serata di giovedì 18 giugno partirà quindi dalle 19 con un Dinner Buffet & BBQ a base di prodotti piacentini e annaffiata dai vini del Valtidone Wine Fest, per proseguire dalle 22 con un Cocktail & Music e le evoluzione al mixer di DJ Povia: un appuntamento da non perdere e da gustare fino all’ultimo bicchiere.

@BobinoClubMilan  @ValtidoneWine