Rovato sotto le stelle 20 Giugno Rovato (Bs)

Rovato sotto le stelle

20 Giugno

Rovato (Bs)

Saranno il Montorfano, e nel dettaglio il Convento dell’Annunciata, ad ospitare la prima edizione di «Rovato sotto le stelle» la Food Experiece organizzata dall’Associazione Ristoratori di Rovato. «L’evento, in programma per sabato 20 giugno 2015 dalle ore 17.00, è – sottolinea Alberto Bittu, giovane presidente dell’Associazione Ristoratori - un ricco percorso enogastronomico durante il quale ognuno degli 8 ristoratori aderenti all’Associazione preparerà una delle degustazioni presenti nel menù. »
Le 8 portate, 2 antipasti (Trattoria del Gallo, Antica Cucina De Biagi), 2 primi (Osteria Quattro Rose, Trattoria Antico Mulino), 2 secondi (Ristorante La Loggia, Trattoria da Gina) e 2 dessert (Agriturismo Alberelle, Ristorante Pepenero), saranno abbinate alla degustazione di vini Franciacorta (Villa Crespia, Castello Bonomi, Lo Sparviere, Vigne Note, La Betella, Monzio Compagnoni, Al Dossello, La Montina, Villa, Le Cantorie, Azienda Solari), e accompagneranno i palati verso la conclusione del percorso al termine del quale potranno degustare la grappa del territorio (Distillerie Frati e Distillerie Peroni).
Esposizioni, concerti, sfilate, spettacoli e bancarelle di prodotti tipici allieteranno la serata, che vedrà tra gli altri, la partecipazione della Scuola di Armonia Stickler, la cantante Virna, Vanessa Mini e i gruppi musicali Trio Porco e Zed Grandchild. Il servizio di wine-bar, fino alle ore 24 orario di chiusura della manifestazione, sarà affidato al Rivellino e al Loft Cafè.
Il ticket d’ingresso, del costo di 30 €, è acquistabile solo in prevendita fino al 15 giugno e fino ad esaurimento posti, sul sito www.rovatosottolestelle.it, presso gli 8 ristoranti aderenti e nei punti vendita autorizzati.
Durante la serata, per chi non volesse raggiungere il Convento dell’Annunciata a piedi, sarà attivo un servizio di Bus Navetta gratuito che preleverà gli ospiti dai parcheggi del Foro Borio di via Martinengo.

Antipasto
Antipasto di terra:
Tortino morbido di zucchine con crema di parmigiano
Antipasto di terra con pollo
Insalata gonzaghesca con pinoli e uvetta sultanina
Primi Piatti
Maccheroncini con ragù di Fagiano
Risotto al Franciacorta Saten
Secondi Piatti
Carne di Manzo all' Olio di Rovato
Roast beef di manzetta
Dolce
Fontana di cioccolato con spiedino di Frutta
Mousse delizia al cioccolato

Le portate saranno accompagnate con degustazione di vini di Franciacorta, al termine del percorso
un’ assaggio di grappa e inoltre la serata sarà allietata da eventi collaterali quali esposizioni, concerti, spettacoli, sfilate, bancarelle di prodotti tipici locali e tanto altro ancora.
Il proseguo della serata sarà affidato a due noti locali di zona: il Rivellino e il Loft Cafè, durante gli spettacoli daranno modo, ai partecipanti, di usufruire di un’ ulteriore servizio di wine-bar.
Il convento, sarà facilmente raggiungibile, il giorno dell’ evento “Rovato Sotto Le Stelle” in due modi:
A piedi Attraverso una breve passeggiata di circa 15/20 min. La strada per salire all’ Annunciata è di bassa difficoltà e adatta a tutti anche ai più piccoli, il manto stradale si presenta acciottolato ed è vivamente consigliato l’ utilizzo di scarpe comode (NO TACCHI!).
Bus navetta gratuito durante l’ evento sarà attivo un servizio di Bus Navetta gratuito che preleverà gli ospiti dai parcheggi del Foro Boario in Via Martinengo – dove si tiene il mercato del lunedì.
Per parteciparvi è necessario premunirsi dell’ apposito biglietto del valore di € 30,00, che viene venduto in prevendita fino ad esaurimento posti, ed acquistabile entro il 15 giugno data di chiusura delle prevendite.

I biglietti si possono acquistare presso i seguenti punti vendita:
Dai Ristoratori:
Trattoria Antico Mulino
Trattoria da Gina
Trattoria del Gallo
Osteria Quattro Rose
Antica cucina De Biagi
PepeNero Restaurant
Agriturismo Alberelle
La Loggia
Nei Wine-bar:
Il Rivellino – Piazza Cavour, Rovato, BS – Aperto dalla mattina alle 8 fino la sera alle 24 – Chiusura il lunedì pomeriggio.
Loft Cafè – Via 25 Aprile, 138, Rovato, BS – Aperto dalle 18 alle 02 – Chiusura il mercoledì tutto il giorno.
Altri esercizi commerciali:
Bar Cavour – piazza Cavour
Edicola Cavour – piazza Cavour
Destinazione Viaggi – presso l’ Iper Simply di Via Rudone 30
Hello Fit – Via Lazio 11 (angolo via Toscana accanto all’Eurospin)
Valtellini – Corso Bonomelli, 92

Per ulteriori informazioni contattare Alberto 333.5698053 - Simona 380.2126211