Milano Food & Wellness il 6 e 7 Giugno #Milanofw15

MILANO FOOD & WELLNESS

Milano Food & Wellness

il 6 e 7 Giugno

Milano

Tanti ospiti e numerose attività costituiscono il programma del MILANO FOOD & WELLNESS, la manifestazione dedicata alla sana alimentazione e all’attività fisica che si svolgerà sabato 6 e domenica 7 giugno alla Triennale di Milano.
Il grande successo di adesione ha portato alla conferma di nuovi ospiti che interverranno alla due-giorni ideata e prodotta da Show Reel e guidata dalla direzione artistica di Marco Bianchi: confermati i nomi di Natasha Stefanenko, conduttrice, attrice e modella di fama mondiale; Elena Di Cioccio, conduttrice e attrice; Csaba dalla Zorza, foodwriter e volto televisivo di Real Time; le star di YouTube AlicelikeAudrey, Sofia Viscardi e theShow; Diego Bongiovanni, chef de “La Prova del cuoco”; Marzia Buzzanca, chef di Percorsi di Gusto e Ambassador di Women for Italy: Nutrire il futuro; il Dottor Filippo Ongaro, per anni medico degli astronauti presso l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e collaboratore del Johnson Space Center della NASA (Houston) e del Gagarin Cosmonaut Training Center (Russia).
Tante, inoltre, le nuove attività in programma, per imparare a prendersi cura di sé e della propria salute.
Ben otto gli show cooking con Marco Bianchi, uno dei quali vedrà l’eccezionale presenza di Max Pezzali ai fornelli insieme a lui. In programma anche gli show cooking dei già annunciati Pietro Leemann, chef del ristorante stellato Joia di Milano, Lisa Casali, scienziata ambientale ed esperta di cucina sostenibile, e Chef Hiro (Hirohiko Shoda), chef di Gambero Rosso TV.
Per gli amanti del fitness numerose le alternative, tra cui la corsa in Parco Sempione della domenica mattina in compagnia di Marco Bianchi e dei theShow, i corsi di Zumba e la Masterclass di Hatha-yoga con Cinzia Di Cioccio.
Diversi anche i workshop, tra cui “Buono, sano e bello – Oltre l’insalata” in compagnia di Csaba dalla Zorza e gli incontri come “Belle Fuori, Belle Dentro” in compagnia di Natasha Stefanenko, Elena Di Cioccio e AlicelikeAudrey.
L’area WORKSHOP sarà dedicata anche ai bambini, che potranno partecipare a giochi e attività di gruppo in totale sicurezza dando la possibilità ai genitori di godersi il percorso benessere in tutta tranquillità. Queste sono solo alcune delle attività che coinvolgeranno il pubblico durante il MILANO FOOD & WELLNESS.
L’evento sarà aperto al pubblico e avrà ingresso gratuito. Alcune attività in programma, come laboratori e corsi pratici, sono a numero chiuso e richiedono la registrazione online. Tutti i dettagli su www.milanofoodwellness.it

Le attività all’interno delle quattro aree tematiche (SHOW COOKING, CONFERENZE, WORKSHOP e WELLNESS) si svolgeranno dalle ore 14.00 alle ore 19.00 nella giornata di sabato e dalle ore 9.00 alle ore 20.00 nella giornata di domenica.

MILANO FOOD & WELLNESS si basa sulla campagna di sensibilizzazione #IOMIMUOVO lanciata sul web nel 2014 da Marco Bianchi per spronare le persone a combattere la sedentarietà. La campagna, nata dalla consapevolezza che “la sedentarietà ogni anno fa più vittime del fumo!” ha portato alla nascita dell’omonimo libro, edito da Mondadori e divenuto un best seller in pochi mesi.
La manifestazione è supportata dalla partnership di Orogel (main partner), adidas Runbase, Acqua Lauretana, Arclinea, Askoll, FoodSaver®, Fonte della Vita, La Molisana, La Trentina, Miele, OsterTM, Pomì, Provamel, Speedo, Spighe & Spighe e Technogym.