"Bonjour Provence et la France" dal 5 al 9 giugno Monza

"Bonjour Provence et la France"
dal 5 al 9 giugno
Monza

Il villaggio francese "Bonjour Provence et la France" approda a Monza e dal 5 al 9 giugno prende possesso di uno degli scenari più belli della città: Piazza Trento e Trieste. Luogo deputato al commercio fin dall'epoca medievale, con il nome di Pratum Magnum, la piazza accoglierà circa 20 espositori dell'Esagono coordinati dalla CCIFM.
Ritrovare una clientela affezionata ai prodotti tipici francesi, inserirsi nella programmazione culturale e commerciale di una delle città col più importante potere d’acquisto in Italia, agganciare l’indotto dell'Expo Universale Milano 2015, iniziata da poche settimane.
Un arricchimento della presenza francese nel prospero hinterland milanese, in un capoluogo di oltre 100 mila abitanti, la cui amministrazione ha volentieri accettato di collaborare con la CCIFM e di offrire il patrocinio alla manifestazione, condividendo l'idea di aprire il mercato non solamente ai clienti del territorio ma anche ai numerosi visitatori che sceglieranno l'Italia per i loro incontri d'affari nel periodo dell'Expo.
Per questo sono anche previste delle animazioni a sorpresa in stile francese: Can Can francese con il gruppo "Paris Cabaret" per 4 volte al giorno, con la prima esibizione prevista alle ore 18 di venerdì 5 giugno, mezz'ora dopo l'inaugurazione ufficiale, quando l’Ing. Carlo Abbà, assessore alle Attività produttive del Comune, taglierà il nastro della manifestazione.
In particolare, tra le piccole e medie aziende francesi selezionate dalla CCIFM ci saranno produttori artigianali dei settori agroalimentare (il foie gras di “Valette”, medaglia d'oro in Francia per la qualità, e i salumi “Gerard Bondil”), moda e per il benessere della persona ("Savonnerie Forte"), decorazione e tessuti provenzali ("Apolline").
Rivestendo Piazza Trento e Trieste di un'atmosfera francese, la CCIFM promuove allo stesso tempo un approccio commerciale e orientato al turismo che è il nucleo delle azioni bilaterali che conduce nel campo della promozione.

Per  ulteriori informazioni si prega di contattare Lucia Cuozzo
Tel. +33 04 91 90 94 95
E-mail: promotion3@ccif-marseille.com