Ambasciata del Gusto dal 6 al 28 Giugno Abbiategrasso (MI) #MilanoGourmetExperience

Ambasciata del Gusto  dal 6 al 28 Giugno Abbiategrasso (MI)

Ambasciata del Gusto

dal 6 al 28 Giugno 

Abbiategrasso (MI)


Il mese di giugno ad Abbiategrasso sarà all’insegna del grande gusto e vedrà la presenza di ben cinque dei dodici chef ambassador scelti da Carlo Cracco. Sabato 6 giugno si aprirà con uno chef ambassador milanese doc qual è Dario Guidi, oggi guida dell’Antica Osteria Magenes a Barate di Gaggiano. Guidi realizzerà una rivisitazione della ricetta tipica “Pane e Salame” ma preparata con Salame di Varzi, prodotto DOP lombardo.
Domenica 7 giugno sarà la volta dello chef pavese Matteo Monfrinotti, classe 1986, oggi chef al ristorante Acquamatta, a Seriana, nel cuore della Lomellina.“Il caviale a 97 metri sul livello del mare” è il nome della ricetta originale che Monfrinotti realizzerà a base di caviale lombardo.



Tutti weekend si apriranno con uno spettacolare showcooking, che vedranno gli chef esibirsi nella realizzazione di una ricetta originale. Gli showcooking avranno inizio alle ore 12,30, sia il sabato che la domenica e saranno ad ingresso gratuito.
Nel pomeriggio del sabato e della domenica, con inizio alle ore 17, vi saranno le cooking class: le persone verranno guidate dallo chef in una coinvolgente e divertente realizzazione di una ricetta originale. Le cooking class sono a numero chiuso previa prenotazione, al costo di euro 10 a persona. Per iscriversi occorre inviare una mail a eventi@freedot.it o telefonare al 340 2459053.

A disposizione dei visitatori è sempre aperto uno showroom con possibilità di degustare ed acquistare prodotti gastronomici e vini. Una cantina nel refettorio dedicata alle eccellenze vinicole lombarde propone le migliori etichette dei vini provenienti dal Distretto del Vino di Qualità dell’Oltrepò Pavese. In esposizione e vendita anche i prodotti di qualità dei consorzi d’eccellenza del territorio lombardo e in particolare del produttori del Parco del Ticino.

Sempre aperta e visitabile la mostra fotografica “Gli Ambasciatori del Gusto” curata da Carlo Cracco e Giovanni Gastel, dodici scatti ad opera di sei fotografi aderenti ad “AFIP International – Associazione Fotografi Professionisti”.

Una ricca gallery di immagini e video è disponibile alla fan page www.facebook.com/MilanoGourmetExperience.


27 e 28 Giugno