Serate di Gola fino al 27 giugno Lago Maggiore

Serate di Gola  fino al 27 giugno  Lago Maggiore Serate di Gola

fino al 27 giugno
Lago Maggiore



Otto tappe in compagnia di prodotti e produttori del territorio: è questa la proposta di “Serate di Gola 2015”, rassegna gastronomica organizzata dalla Camera di Commercio del VCO per valorizzare le eccellenze agroalimentari del territorio.
Le Serate si svolgono nei Piccoli Alberghi Tipici e Ospitalità di Montagna, associazione che raccoglie strutture ricettive caratterizzate da una calda accoglienza, dalla passione per la tradizione culinaria e dall’amore per la cultura locale. 
Protagonisti delle Serate sono i prodotti delle aggregazioni agroalimentari che la Camera di Commercio ha contribuito a far nascere e che accompagna in un percorso di qualità: Consorzio Tutela e Garanzia Mieli del VCO, Craver – Formaggi Caprini del VCO, Brisaula della Val d’Ossola e, l’ultima nata, Blu Frutti - Associazione produttori di piccoli frutti e ortofrutticoltori del VCO e di Novara. 
I produttori partecipano attivamente alle serate per descrivere le caratteristiche dei prodotti, raccontare il loro lavoro e per soddisfare tutte le curiosità dei partecipanti. 
Qualità dell’offerta, cultura gastronomica e associazionismo tra piccoli produttori: sono questi quindi gli elementi distintivi della rassegna giunta quest’anno alla quinta edizione. 
Ci piace pensare che le Serate di Gola, oltre ad essere un’opportunità per apprezzare prodotti di qualità del territorio, siano anche occasione per trascorrere una piacevole serata all’insegna della convivialità, della simpatia e delle tradizioni locali. 
Sabato, 9 maggio - Azienda Agrituristica Chiara – Madonna del Sasso 
Venerdì, 15 maggio - Ristorante Piemonte Da Sciolla – Domodossola 
Venerdì, 22 maggio - Ristorante Village Yolki Palki – Località La Gomba, Bognanco 
Sabato, 30 maggio - Albergo Ristorante Miramonti – Santa Maria Maggiore 
Sabato, 6 giugno - Albergo Ristorante La Baita – Alpe Crampiolo, Parco Naturale Devero – Baceno 
Venerdì, 12 giugno - Agriturismo Al Motto – Cambiasca 
Venerdì, 19 giugno - Ristorante Vechio Scarpone – Baceno 
Sabato, 27 giugno - Ristorante z'Makanà Stube – Macugnaga

Scarica il librettocon calendario e menù di tutte le serate
Scarica la locandina