Mordi l'Italia Sagra dei sapori d'Italia 23 e 24 Maggio Gorgonzola (Mi)

Mordi l'Italia

Sagra dei sapori d'Italia

23 e 24 Maggio

Gorgonzola


Sabato ​23 e domenica 24 maggio dalle 10 alle 23, si svolgerà a Gorgonzola, promossa dalla locale ProLoco (famosa per l'oganizzazione della Sagra Nazionale del gorgonzola) la IX edizione di Mordi l’Italia - sagra dei sapori - portando nelle vie del centro storico della città diversi prodotti di eccellenza della cucina italiana.

Ma il vero piatto forte sarà il Mega-Risotto alla Carbonara! Anche qui a pranzo e a cena i visitatori potranno scoprire l'unico ed inimitabile Risotto alla Carbonara cucinato nella nostra esclusiva super-pentola che conferisce un sapore inconfondibile.

Per finire avremo la Panineria (panini alla piastra con salamelle o gorgonzola), l'Osteria della Pro Loco e la Stuzzicheria!

Ma questo è solo un assaggio di tutto quello che troverete: mercatini di artigianato (locale e Piemontese), mercatini di prodotti enogastronimici tipici delle regioni italiane (particolare quello delle Orobie, con una rassegna di prodotti alimentari tipici delle Prealpi bergamasce), angolo dei bambini con spettacoli di magia ed equilibrismo, esposizioni d'arte, musica itinerante, corsi di panificazione, laboratori didattici sulla trasformazione del formaggio, canzoni tradizionali e tantissimo altro!