Mercatino Regionale Piemontese 23 e 24 Maggio Gorgonzola (MI)

Mercatino Regionale Piemontese

23 e 24 Maggio

Gorgonzola

La città di GORGONZOLA ospiterà il Mercatino Regionale Piemontese, il 23 e 24 maggio 2015, in VIA ITALIA – COMO, grazie alla disponibilità e all’impegno dell’Amministrazione Comunale che da subito hanno appoggiato il progetto.

Una manifestazione rivolta a tutti gli appassionati dei sapori genuini e della buona tavola, e a tutti coloro che vogliono riscoprire prodotti tipici piemontesi, semplici e genuini.
Infatti si tratta di una vera e propria “Vetrina sul Piemonte” composta da tutte le eccellenze enogastronomiche piemontesi di “una volta”, che offre una serie di prodotti genuini, piuttosto difficili da reperire in commercio, con una qualità “superiore” e totalmente artigianale.
A presentarvi questi prodotti saranno gli stessi produttori, che si prenderanno cura anche di illustrarvi tutte le caratteristiche di produzione, e ad offrirvi degli assaggi molto stuzzicanti e prelibati.
Avventurandovi tra gli stand potrete trovare formaggi d'eccellenza, con riconoscimenti DOP quali Castelmagno, Robiola di Roccaverano, Bra, Raschera, Testun, Toma Piemontese e formaggi di capra.
GLI APPASSIONATI DI ENOLOGIA, INVECE, POTRANNO DEGUSTARE OTTIMI VINI DEL ROERO, DELLE LANGHE E DI ASTI COME ROERO D.O.C.G., ROERO ARNEIS D.O.C.G., NEBBIOLO D’ALBA D.O.C., BARBERA D’ALBA D.O.C, LANGHE NEBBIOLO D.O.C., LANGHE ARNEIS D.O.C, Moscato d'Asti d.o.c.g. e tanti altri vini DOC e DOCG.
Anche i salumi occupano una parte molto importante, infatti sui banchi si potranno trovare salami delle Langhe, salame al barolo e salame al tartufo.
Vi è inoltre un vasto assortimento di dolci tipici piemontesi, di torte alla nocciola, di cioccolato artigianale, di miele, di nocciole IGP, frutta fresca e confetture.
Una vera e propria "esplosione" di sapori piemontesi a Vostra disposizione.
L’invito che facciamo è rivolto a tutti gli appassionati del genere, e alle famiglie con bambini, perché proprio in questa occasione l’Organizzazione metterà a disposizione gratuitamente i “Giochi di una volta”.
La scelta di abbinare "I giochi di una volta" nasce dal fatto che tutti i prodotti enogastronomici proposti nel Mercatino derivano da una tradizione che affonda le proprie radici nel passato... "Una volta".
E' bello e costruttivo far riscoprire ai bambini come si divertivano un tempo i nonni, giochi tramandati dalla tradizione, di quando si giocava con molta semplicità, riprodotti rigorosamente in legno, per poter giocare in tutta sicurezza, stimolando nel contempo la creatività e la manualità di bambini e ragazzi.

Vi aspettiamo sabato 23 e domenica 24 maggio 2015,
a GORGONZOLA in Via Italia
con i seguenti orari di apertura: 9,30 – 19,30
Assolutamente vietato mancare!!