“Mangiando s’impara”: l’educazione alimentare spiegata ai più piccoli dal 7 al 24 Maggio Milano

“Mangiando s’impara”:

l’educazione alimentare spiegata ai più piccoli.

Dal 7 al 24 maggio 2015 presso il Centro Commerciale “Milanofiori” di Assago, Milano.

Tante le proposte che si susseguono all’interno di “Mangiando s’impara”, evento realizzato in collaborazione con Focus Junior e destinato all’educazione alimentare dei bambini e che ha il patrocinio di “Scuola EXPO Milano 2015”.
L’iniziativa si avvale, tra gli altri, dell’importante patrocinio del Progetto Scuola Expo Milano 2015 che viene concesso alle istituzioni impegnate in percorsi didattici coerenti con il tema "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita" e che contribuiscono all'eredità che Expo 2015 vuole lasciare alle generazioni future.
Laboratori , attivi tutti i pomeriggi fino a sabato 23 maggio pv, animazione, presenza di un esperta nelsettore dell’alimentazione hanno suscitato interesse da parte di grandi e bambini. Grande partecipazione anche dalla scuola con la presenza di 130 bambini dell’Istituto Scolastico Margherita Hack.
Domenica 24 maggio nel pomeriggio una giuria premierà , a conclusione di “ Mangiando s’impara” i lavori più originali ed attinenti al tema.
Per i bambini che hanno partecipato ai laboratori è previsto come premio l'ingresso a Expo con la famiglia. Per la classe vincitrice, i biglietti d'ingresso all'Expo.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito del centro commerciale www.centromilanofiori.it e la sua pagina Facebook.