Le stelle del Friuli “Agli Amici” 21 Maggio Milano

Le stelle del Friuli “Agli Amici”

Le stelle del Friuli “Agli Amici”

21 Maggio

Milano


Il 21 maggio a Château Monfort, boutique hotel milanese ispirato al mondo delle fiabe - unica destinazione hotellerie a Milano inserita nella Guida Relais&Châteaux, l’esclusiva collezione che raccoglie i migliori hotel di charme e ristoranti gourmet in 60 paesi – ci sarà l’appuntamento esclusivo del Gourmet Festival Relais&Châteaux con Le Stelle del Friuli “Agli Amici”.

Nella magica atmosfera del meraviglioso Ristorante Rubacuori si incontrerà l’estro e la bravura di due Chef di due ristoranti del circuito Relais&Châteaux con Martin Vitaloni, Executive Chef del Ristorante Rubacuori di Château Monfort e Emanuele Scarello Chef Patron del Ristorante Agli Amici, storico e rinomato ristorante di Udine. Gli Chef insieme alle loro brigate daranno vita ad una cena a quattro mani proponendo piatti unici che rappresenteranno il perfetto intreccio tra la cucina lombarda e friulana.

Il ricco menù proporrà insoliti e ricercati abbinamenti che valorizzano le eccellenze eno-gastronomiche del territorio, con sette portate capaci di sorprendere anche i palati più esigenti, regalando emozioni uniche. Il viaggio culinario parte con il Soffio di ricotta e muesli mediterraneo, prosegue con Gazpacho, spugna al crescione, scampi scottati, schiuma di mandorle. A seguire Risotto mantecato all’olio extravergine d’oliva, polvere d’alghe, limone e tartufi di mare, e Tortello doppio al gorgonzola e cipolla rossa, sedano e birra doppio malto. Si continua con il Vitello, alici, capperi e salsa all’uovo. Si conclude con due dolcezze: Piccola panna cotta e biscotti Plasmon e il Cremoso di cioccolato all’acqua Voss e Pan Meino.

100€ a persona (bevande incluse)

Prenotazione obbligatoria: fb@hotelchateaumonfort.com tel. 0277676708
Château Monfort. Corso Concordia, 1 - 20129 Milano www.hotelchateaumonfort.com