Gli Ambasciatori del Gusto, 1° apertura 9 e 10 Maggio Abbiategrasso

Gli Amasciatori del Gusto Abbiategrasso maggio

Gli Ambasciatori del Gusto, 1° apertura

9 e 10 Maggio

Abbiategrasso

 

Sabato 9 e domenica 10 maggio prima apertura al pubblico dell’Ambasciata del Gusto nell’ex Convento dell’Annunciata di Abbiategrasso. Si potrà visitare la mostra fotografica “Gli Ambasciatori del Gusto” a cura di Carlo Cracco e Giovanni Gastel. Sarà inoltre possibile degustare i prodotti dei Consorzi agroalimentari del Parco del Ticino. Ingresso gratuito. Orario continuato dalle 10 alle 20. 
La mostra “Gli Ambasciatori del Gusto” si compone di dodici scatti fotografici e vede protagonisti dodici giovani chef italiani. L’intuizione di Carlo Cracco è stata quella di abbinare ad ogni chef un prodotto agroalimentare lombardo, a suggellare iconograficamente l’imprescindibile legame tra territorio, filiera agroalimentare e cucina. I dodici scatti sono opera di sei fotografi aderenti ad “AFIP International – Associazioni Fotografi Professionisti”, selezionati dal maestro Giovanni Gastel che di AFIP è presidente onorario. La mostra potrà essere visitata tutti i weekend a partire da sabato 9 maggio fino al 26 ottobre 2015, sempre ad ingresso gratuito. 
Nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 saranno presenti i rappresentanti di alcuni dei Consorzi di qualità e produttori agricoli del Parco del Ticino. Ai visitatori sarà offerta la possibilità di conoscere e degustare le eccellenze agroalimentari del territorio ticinese e lombardo. 
In questo primo fine settimana di apertura, così come nei successivi, i visitatori potranno ammirare la chiesa, le sale e il chiostro dell’ex Convento dell’Annunciata, costruito dalla famiglia Sforza alla fine del Quattrocento e oggetto di restauro architettonico terminato nel 2007. Gli straordinari ambienti dell’Annunciata saranno aperti al pubblico tutti i weekend con orario continuato dalle ore 10 alle ore 20.
http://milanogourmetexperience.it/news