Consorzio Tutela Lugana: un’estate dedicata all’estero

Consorzio Tutela Lugana: un’estate dedicata all’estero


Molteplici impegni e viaggi per il Consorzio Tutela del Lugana in programma per tutto il periodo estivo: importanti appuntamenti all’estero per incrementare l’internazionalizzazione del Lugana con una ricerca e una volontà anche ad affrontare nuovi mercati stranieri.
Si inizia con la partecipazione del Consorzio, proprio in questi giorni (dal 18 al 20), alla manifestazione fieristica London Wine Fair: uno dei più importanti eventi del Regno Unito con un vasto pubblico di professionisti commerciali e giornalisti del settore.
I mesi di Giugno e Luglio porteranno il nostro vino oltreoceano. Con il progetto Consorzio Tutela Lugana OCM si è organizzato il LUGANA SUMMER TOUR 2015: il 29 Giugno a San Francisco presso il 25Lusk ci sarà una degustazione con light lunch, format che verrà replicato il 30 a Los Angeles presso il Peninsula Hotel a Beverly Hills.
Il mese di Luglio è interamente dedicato a “Il Lugana a Eataly New York 2015” che inizierà con un evento dedicato alla stampa e ai blogger presso la Scuola di Eataly il 2 luglio. L’agenda del mese prosegue con tantissimi incontri:
- Scuola – Seminars: pranzo – cena con cucina a vista e abbinamento gastronomico nei giorni 8, 16 e 25 luglio.
Eccellenze Tasting: degustazioni nelle quali i vini sono disponibili ad un prezzo speciale al bicchiere e possono essere abbinati unitamente ad un antipasto regionale. Si svolgeranno nei giorni 4, 11, 18 e 25 luglio.
Eataly Vino Tasting: degustazioni gratuite aperte al pubblico nei giorni 3, 10, 17, 24 luglio
Ma le attività estere proseguono fino all’autunno: a Novembre infatti si terrà un altro LUGANA AUTUM TOUR 2015, ed il 4 Novembre a Miami si sta organizzando un evento dedicato alla ristorazione. Il giorno successivo, il 5, presso il Ristorante Strada in Grove, si presenterà il Lugana ad autorevoli ospiti ed importatori. L’evento si concluderà il 6 con una serata di degustazione dedicata ad un club di Winelovers.
Anche l’estate del 2015 quindi, con costante passione e ottimismo, porta il Consorzio Tutela Lugana DOC ad affrontare nuove sfide e raggiungere nuovi traguardi, continuando a promuovere e far conoscere un prodotto inimitabile e di assoluta personalità.