Be Nordic la magia del Nord Europa dal 22 al 24 Maggio Milano #benordic

Be Nordic

dal 22 al 24 Maggio

Milano


Torna a Milano Be Nordic, la manifestazione che per tre giorni accende i riflettori sulla bellezza e la magia del Nord Europa.
Danimarca, Svezia, Finlandia, Norvegia e Islanda saranno protagoniste di eventi, incontri, degustazioni, laboratori e spettacoli, in scena da venerdì 22 a domenica 24 maggio presso Boutek (via Gonzaga 7, angolo Piazza Missori).
Pronti a partire per un viaggio senza muovervi dal centro di Milano (non ancora, per lo meno)? E soprattutto a scoprire differenze e tratti comuni che caratterizzano la cultura dei paesi del Nord Europa?
Be Nordic è organizzato dagli enti del turismo nazionali, VisitDenmark, Visit Finland, Innovation Norway e VisitSweden (quest’anno in collaborazione con Icelandair) ed è l’occasione perfetta per vivere in prima persona lo stile di vita nordico in ogni sua sfaccettatura: letteratura, musica, gastronomia, ambiente e sostenibilità, grazie anche alla proiezione di video, applicazioni interattive e incontri dal vivo con cuochi, artisti, esperti viaggiatori e gli scrittori della casa editrice Iperborea.

Si inizia venerdì 22 con uno spettacolo live di street art, seguito dal primo dei tre aperitivi musicali che ogni sera metteranno in scena musica e sapori del Nord. Si prosegue sabato 23 con lezioni di lingua, racconti di viaggio, esibizioni d’artista e workshop dedicati alla fotografia e a Instagram.
Domenica 24 le famiglie saranno protagoniste grazie ai laboratori di lettura e teatrali per bambini dedicati a Pippi Calzelunghe e Bibi, oltre alla Angry Birds Competition e l’appuntamento con le scrittrici Monica Kristensen e Anna Grue.

Tra gli eventi in calendario a Be Nordic:

Venerdì 22 maggio:
ore 17:00 Inaugurazione al pubblico
ore 18:00 Street art by Graphiare
ore 20:20 DJ set – Musica nordica
ore 19:45 Spritz Time by Costa Crociere

Sabato 23 maggio:

ore 11:00 Avvistamento balene – un’avventura in Norvegia
ore 12:45 Vola in Islanda con Icelandair: proiezione video
ore 14:30 Workshop – Pimp my bike! by Il Tela
ore 16:45 Workshop di fotografia – dalle tecniche classiche a Instagram con il fotografo Luca Bracali e l’Instagrammer Marco Lamberto
ore 19:00 Un viaggio che non scorderai mai, Hurtigruten Il Postale dei Fiordi
ore 19:30 DJ set con musica nordica

Domenica 24 maggio:

ore 10:30 Salani presenta: Le avventure di Pippi | Lettura animata (5-10 anni) un omaggio ad Astrid Lindgren by I Boreali
ore 11:00 Nel Paese di Babbo Natale by Giver Viaggi e Crociere
ore 11:45 Contro le regole, ridendo: Karin Michaelis e Bibi su sfondi danesi | Workshop (6-12 anni ) a cura di Luca Scarlini (Festival I Boreali)
ore 12:15 Angry Birds competition
ore 15:00 Il viaggio secondo noi by il Diamante
ore 17:00 Giallo Norvegia | Monica Kristensen incontra Marilia Piccone (Festival I Boreali)
ore 18:30 Giallo Danimarca | Anna Grue incontra Annarita Briganti (Festival I Boreali)
ore 19:30 Smøøshi showcooking
ore 20:00 DJ set con musica nordica

Be Nordic
dal 22 al 24 maggio
Boutek (Via Gonzaga 7 ang. Piazza Missori)
Per maggiori informazioni: www.benordic.it
Hashtag ufficiale: #benordic