Aperitivando con Alti Formaggi 26 Maggio Treviglio (Bg)

 Aperitivando con Alti Formaggi 26 Maggio  Treviglio (Bg)

Aperitivando con Alti Formaggi

26 Maggio
Treviglio (Bg)



Il prossimo 26 Maggio 2015 - alle ore 18.00 – presso La Casa di Alti Formaggi, spazio appositamente allestito a Treviglio (BG) - Via Roggia Vignola, 9, aperitivi e finger food si uniscono per creare gustose emozioni con le nostre DOP: Provolone Valpadana, Taleggio e Salva Cremasco.
Direttamente dall’Associazione AIBES (Associazione Italiana Barman e Sostenitori), l’unica associazione di Barman legalmente riconosciuta, arriva ad Alti Formaggi Tommaso Bernabeo, capo barman presso Future Fusion Restaurant & lounge bar di Lodi. Tommaso farà degustare alcuni cocktails scelti appositamente per rispecchiare e far esaltare le caratteristiche di Provolone Valpadana DOP, Salva Cremasco DOP e Taleggio DOP.
Nicola Locatelli, Chef e Patron dell’Opera Restaurant di Sorisole (BG), preparerà degli sfiziosi finger food a base dei nostri formaggi DOP, dando così la possibilità ai nostri ospiti di poter preparare anche a casa un aperitivo diverso dal solito.
Modererà l’incontro Lapo De Carlo, presentatore e speaker radiofonico, che catturerà l’attenzione dei nostri ospiti raccontando qualche inedito sulla storia dell’aperitivo e dei finger food.
“Questo appuntamento si gioverà della presenza di uno dei barman più famosi d’Italia e ripetutamente premiato, che si cimenterà nell’abbinare diversi aperitivi con finger food che avranno come ingredienti principe i nostri formaggi DOP. Una serata ricca di sorprese che rappresenta per noi una sfida. L’obiettivo è, infatti, quello di riuscire a coinvolgere i giovani, assidui frequentatori di locali durante l’orario che precede la cena (happy hour), per far conoscere a questa fascia di consumatori l’utilizzo dei prodotti D.O.P. anche in occasioni poco sfruttate” – ha dichiarato il Presidente Gianluigi Bonaventi.

L’ingresso è gratuito, previa iscrizione obbligatoria.

Disponibile su richiesta a press@altiformaggi.com copertura stampa, foto e video.
Per iscriversi agli eventi: www.altiformaggi.com