Le Piazze dei Sapori dal 23 al 26 Aprile Peschiera del Garda

Le Piazze dei Sapori dal 23 al 26 Aprile Peschiera del Garda

Le Piazze dei Sapori

dal 23 al 26 Aprile

Peschiera del Garda

Le Piazze dei Sapori arrivano a Peschiera del Garda da giovedì 23 a domenica 26 aprile 2015.

Le piazze dei sapori sbarcano a nella “piazzaforte” di Peschiera del Garda
Dal 23 al 26 aprile 2015 la manifestazione farà tappa con 16 aziende in Piazzale Betteloni: previsti eventi per i più piccoli e concerti a ingresso libero.
Le stelle dell’enogastronomia italiana fanno tappa sul Lago di Garda e mettono in mostra il meglio delle loro produzioni nell’ambito dell’iniziativa “Le Piazze dei Sapori”, manifestazione organizzata da Confesercenti Verona nelle più importanti piazze italiane. Dopo Verona, Vicenza, Norimberga e la Crociera dei Sapori nel Mediterraneo, dal 23 al 26 aprile 2015 Peschiera del Garda ospiterà per la prima volta l’evento. Il format è il medesimo anche per la tappa gardesana: 16 micro imprese italiane proporranno in vendita prodotti certificati e particolarità sconosciute, mentre nell’area dedicata agli spettacoli, allestita nella stessa piazza, i visitatori saranno allietati da spettacoli e musica. L’evento arriva a Peschiera del Garda al termine della tredicesima edizione in Piazza Bra a Verona portando in città solo aziende selezionate da Confesercenti con l’idea di educare i consumatori al Made in Italy e far conoscere ad un pubblico quanto più ampio i prodotti del territorio, con le loro particolarità e sapori unici.
Gli eventi collaterali previsti per “Le Piazze dei Sapori” di Peschiera del Garda saranno due: il primo si terrà sabato e sarà dedicato ai più piccoli, il secondo – dal sapore folk-popolare – avrà luogo la domenica. Sabato 25 aprile, a partire dalle ore 15.00, in Piazzale Betteloni è prevista, oltre all’esposizione dei prodotti enogastronomici, la presenza dell’Associazione dei Clown di Peschiera del Garda che, a scopo benefico, farà divertire i bambini con giochi e animazioni. Domenica 26, invece, dalle ore 15.00, il gruppo “AlbamFuam”, composto da cinque musicisti veronesi che propongono irish music e folk popolare, si esibirà sulla piazza. L’intento è quello di far conoscere al grande pubblico anche piccole realtà artigianali che investono sulla qualità delle materie prime e delle lavorazioni. “Le Piazze dei Sapori” è quindi un appuntamento da non perdere, per trascorrere una giornata all’insegna delle delizie del palato nella splendida cornice del lago di Garda.