Il mercato del contadino 19 Aprile Melzo (MI)

Il mercato del contadino 19 Aprile Melzo (MI)

Il mercato del contadino

Sapori e colori del territorio

19 Aprile

Melzo (MI)


Amanti della vita sana e genuina?
Bene, il 19 aprile non potrete perdervi “Il mercato del contadino”, iniziativa inserita nel progetto melzese “sapori e colori del territorio”.
L’incontro si terrà presso il Centro Polivalente Anziani in Piazza Berlinguer 1, dove dalle ore 9.00 alle ore 12.00 sarà possibile acquistare pane, salumi, latte, uova, miele, frutta e verdura, tutti rigorosamente provenienti dai contadini locali e certificati dalla Coldiretti.
L’ambito alimentazione verrà vagliato sotto molteplici punti di vista, mirando a valorizzare i prodotti locali e le piccole produzioni, con l’intento inoltre, di riflettere su un consumo critico e consapevole nel rispetto dell’ambiente.
Per fare questo, verranno proposti nell’arco dell’intero anno, una serie di incontri informativi aventi come tematica di fondo “Alimentazione e stili di vita consapevoli“, momenti organizzati e diretti da numerose realtà del territorio anche fuori confine, che è importante ricordare: l’ Archivio Fotografico Civico, l’ associazione culturale Paprica & Zenzero, il Centro Studi “Gentili”, la biblioteca civica,  Coldiretti, il Gruppo Artistico Melzese, il gruppo fotografico “Le stelle”,  l’Università del tempo libero, la Rete Gruppo di Acquisto Solidale di Melzo - associazione Mondoalegre,Slow Food Gorgonzola-Martesana.
Ognuno di questi momenti di riflessione su alimentazione e cibo, sarà sempre accompagnato dal mercato del contadino, proprio come per questa domenica 19 aprile, e che avrà luogo ogni terza domenica del mese nel medesimo luogo.