Cibo 2.0 28 Aprile Treviglio (BG)

Cibo 2.0

28 Aprile

Treviglio (BG)

Elena Cadel, esperta del settore, ci parlerà di comunicazione alimentare sul web e le relative implicazioni nella popolazione.
Durante l’incontro si toccheranno temi specifici quali la descrizione dei nuovi fenomeni mediatici relativi all’alimentazione che possono determinare le implicazione per la salute, come pure quali siano le strategie per migliorare l’alimentazione utilizzando i nuovi media.
Elena Cadel è docente a contratto presso l’Università degli studi di Milano Bicocca (laboratori di psicologia dell’alimentazione e public speaking) e nel 2012 è stata finalista per il concorso indetto dal Barilla Centre for Food and Nutrition (BCFN).
Modererà l’incontro Lapo De Carlo, presentatore e speaker radiofonico.
“Il titolo dell’incontro è significativo della volontà di affrontare argomenti in linea con l’evoluzione della comunicazione su prodotti ed alimentazione nell’era di internet. Dalla medicalizzazione del cibo alla ricerca del piacere e della multisensorialità gastronomica, fino alla cosiddetta pornografia alimentare. Quest’ultima, per quanto faccia allusioni ad aspetti sessuali, assume una connotazione più positiva, legata al desiderio ed ove il piacere e la tentazione devono essere soprattutto evocati.
Alti Formaggi continua, affrontando temi anche poco consueti, a suscitare la curiosità del suo pubblico di appassionati, cercando di trasferire il concetto di qualità anche al livello degli argomenti trattati. Chi parteciperà, potrà cogliere diversi spunti per prendersi cura, al meglio, di se stessi.” – ha dichiarato il Presidente, Bonaventi Gianluigi.

L’ingresso è gratuito, previa iscrizione obbligatoria.
Per iscriversi agli eventi: www.altiformaggi.com